Mattarella riceve i tennisti al Quirinale: “Ci avete messo ai vertici del mondo”. Poi i complimenti anche a Sinner assente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Siete stati straordinariamente bravi, eccezionali. Questo appuntamento sottolinea come abbiate posto il tennis ai vertici mondiali, ma soprattutto ad un maggiore livello di popolarità e di pratica e questo fa ben sperare per le prossime leve”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso dell’incontro al Quirinale con le Nazionali italiane di tennis femminile e maschile vincitrici del BJK Cup e della Coppa Davis (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Poi il riferimento a Jannik Sinner, assente alla cerimonia: “Abbiamo la fortuna di avere una squadra molto lunga, in particolare c’è un ragazzo altoatesino che ci ha aiutato un pochino…. “E’ una emozione grandissima essere qui, l’anno scorso ero in una veste diversa e da questi ragazzi e ragazze ho preso l’ispirazione per tornare e riportare a casa questa bellissima coppa”. (LAPRESSE)
Signor presidente grazie". È un giorno che porteremo sempre nel cuore. (Tiscali Notizie)
Un momento che segna il culmine di un'annata senza precedenti per il tennis azzurro. Roma L'Italia del tennis celebra un 2024 storico al Quirinale, dove il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto le nazionali vincitrici della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup. (La Nuova Sardegna)
sono stati già fantastici, ma noi faremo tutto per regalare emozioni agli italiani”. Così Matteo Berrettini al Quirinale. Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)
Sarà! Tuttavia io non pretendo che un ragazzo di poco più di vent’anni sia perfetto in tutto. Stimo Sinner comunque. Tra un’insinuazione e l’altra sul doping meno doping della storia dei doping, tra una cattiveria sulfurea e l’altra di chi lo invidia e lo teme, tra scandali di Damocle e stress senza fine, un giovane ragazzo italiano pochi giorni addietro è riuscito a dipingere una delle opere più luminose e pedagogiche nell’affresco del mondo. (RagusaOggi)
Berrettini a Mattarella: "Presidente si può alzare?" (Tuttosport)