Francesco, giornata con i terremotati: "vi sono vicino e prego per voi"

Radio Vaticana INTERNO

Una giornata speciale, quella del Papa, che oggi a sorpresa si è recato tra le popolazione vittime del terremoto del 24 agosto, nel centro Italia. “Vi sono vicino e prego per voi”: così Francesco commosso stamane tra la gente ad Amatrice, poi tra gli ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

Una scossa di magnitudo 3.6, nettamente avvertita dalla popolazione, è stata registrata alle 14.41 a sette chilometri da Norcia, dove il papa potrebbe recarsi tra poco in visita alle popolazioni colpite dal sisma. (La Sicilia)

Amatrice, 04 ottobre 2016 - Papa Francesco ha pregato per le vittime del terremoto del 24 agosto tra le macerie della zona rossa di Amatrice. (Corriere della Sera)

La magnitudo è di 3.2 simile alle due precedenti: è registrata alle 7.34 di giovedì (Umbria24)

«Quando all'inizio della giornata si è diffusa la notizia della presenza del Papa ad Amatrice, è iniziato un rincorrersi di voci su una possibile visita a Norcia. (Toscana Oggi)

"La cosa che sorprende è come il Papa riesca a raggiungere mete lontane e mete vicine con una semplicità che commuove. Richiama in pieno lo stile di San Francesco: il suo contatto immediato, diretto, discreto e umile con le persone". (Radio Vaticana)

Francesco è arrivato questa mattina alle 9.20 ad Amatrice per una visita alla popolazione colpita dal terremoto del 24 agosto. CdV - Visita di Papa Francesco suoi luoghi del terremoto che ha colpito in Centro Itralia il 24 agosto. (Metro)