Insulti omofobi a un ragazzo, prof universitario nella bufera

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Il docente su Facebook ha scritto; “”Fr***o perso”, “Per questo militanza è parlare dei suoi pruriti sessuali”, “Fatelo tornare giù e vedi come lo pestano, tanto a questi piace pure”.

– Un docente dell’università di Messina ha insultato su Facebook un ragazzo con orientamenti bisessuali, che aveva pubblicato una riflessione sul “cat-calling”.

“A seguito delle frasi rivolte al ragazzo, che non frequenta l’ateneo di Messina, ma è originario della città dello Stretto – spiega Giuseppe Ialacqua del gruppo Liberazione Queer+ – è stata presentata una formale denuncia ai carabinieri”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri media

Il docente su Facebook ha scritto; “”Fr***o perso”, “Per questo militanza è parlare dei suoi pruriti sessuali”, “Fatelo tornare giù e vedi come lo pestano, tanto a questi piace pure”. – Un docente dell’università di Messina ha insultato su Facebook un ragazzo con orientamenti bisessuali, che aveva pubblicato una riflessione sul “cat-calling”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il Rettore, comunque, rimane come sempre disponibile ad incontrare le associazioni studentesche» (Normanno.com)

Della vicenda si è occupata anche l’Arcigay di Messina che ha sottolineato: «Abbiamo presentato una denuncia alla polizia postale e anche una segnalazione al Miur e al prefetto di Messina - spiega il presidente Rosario Duca -. (La Sicilia)

Da questo punto di vista, l’approccio del dl Zan è importante, ma deve essere parte di una riflessione più ampia» Tuttavia è importante per noi affermare che, come comunità, ci sentiamo ugualmente coinvolti. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il rettore, comunque, rimane come sempre disponibile ad incontrare le associazioni studentesche" Insulti omofobi da parte di un docente dell’università di Messina a uno studente. (Giornale di Sicilia)

E il rettore di Messina, Salvatore Cuzzocrea, dice: “L’Università di Messina condanna fermamente quanto accaduto Un docente dell’università di Messina ha insultato su Facebook un ragazzo con orientamenti bisessuali, che aveva pubblicato una riflessione sul “cat-calling”. (L'HuffPost)