Lieve calo ad agosto del -2,5%, ma il mercato moto del 2024 è in crescita

Lieve calo ad agosto del -2,5%, ma il mercato moto del 2024 è in crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it ECONOMIA

Il mese di agosto 2024 segna, come era avvenuto lo scorso giugno, una leggera flessione delle vendite di moto e scooter in Italia. Un calo complessivo del 2,5 per cento che non preoccupa però minimamente ANCMA che è invece positiva. L'associazione di Confindustria sottolinea piuttosto come l'annualità complessiva sia in vantaggio rispetto allo strepitoso 2023, segno di una grande vitalità del settore che è un caso più unico che raro in tutta Europa (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Mercato agosto (inSella)

MALE L'ELETTRICO L’anno segna complessivamente un -22,09% pari a 7.264 mezzi messi su strada. (Dueruote)

Un incidente stradale nella notte ha spezzato un’altra giovane vita sulle strade della provincia di Latina. La vittima è Alessio Mancini, 22enne di Itri, venuto a mancare a causa di un terribile impatto. (Frosinone News)

Mercato moto, lieve calo ad agosto

Positivo l’andamento delle moto, che crescono del 2% e targano 7.491 mezzi. I dati delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) parlano infatti di 17.853 veicoli messi sul mercato. (Motociclismo.it)

E le moto comunque continuano la loro crescita, segnando ogni mese percentuali positive Ad agosto il totale delle vendite ha segnato un leggero calo sul 2023. (InMoto)

Il mese chiude quindi con un lieve calo influenzato in particolare dai segni meno di scooter e ciclomotori, mentre continua la tenuta delle moto: il 2024 si conferma comunque in crescita, +5,3% il confronto sull’anno precedente. (Red-Live)