Chi controlla il Green pass su treni regionali, bus e metro? Lo scontro tra Draghi e Lamorgese in Cdm

Open INTERNO

Ovvero che allora a verificare la validità del Green pass “base” – non servirà quello rafforzato per i trasporti locali – dovrebbero essere i venditori dei biglietti.

Per i treni ad Alta Velocità il controllo avviene al momento dell’accesso al varco con verifica del titolare del biglietto

Il sindacato propone una strada diversa: la piattaforma online di Trenitalia potrebbe acquisire il Green pass prima di vendere il biglietto. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Il governo vota all’unanimità il decreto e Draghi esulta: "Per abbassare le tensioni sociali l’esecutivo deve essere compatto, quando è diviso chi protesta si sente legittimato" Esclusa al momento l’ipotesi di obbligo e di Green pass, anche se il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù avverte: "La valutazione verrà fatta progressivamente, ponderata con rischi e benefici". (Quotidiano.net)

Super Green Pass, come cambia la vita per chi è vaccinato e per chi non lo è: due Regioni subito in zona gialla Come è impossibile aggiornare il meccanismo elettronico dei tornelli per renderlo in grado di leggere anche il Qr code del Green Pass, oltre al codice a barre delle tessere. (Today)

Il super green pass avrà valenza di 9 mesi dall'ultima inoculazione. Di seguito le regole in vigore dal 6 dicembre, riassunte:. Green pass rafforzato. Lo si ottiene solo con vaccinazione o guarigione. (MolfettaLive)

Prima della festa dell'Immacolata arriverà il green pass rafforzato ottenibile solo sottoponendosi al vaccino anti Covid-19 o da coloro che sono guariti. Per quanto riguarda la terza dose, il nuovo decreto-legge consente di ricevere la terza dose già dopo cinque mesi dalla seconda (attualmente bisogna aspettare almeno sei mesi) e dà il via libera alla vaccinazione degli under 40 (Aosta Oggi)

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. L’obbligo di Green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (La Provincia di Cremona e Crema)