Mps, accordo per 3.500 uscite volontarie e nuove assunzioni

LA NAZIONE ECONOMIA

Roma, 4 agosto 2022 – C'è l'accordo sul piano industriale Mps.

Con lo stesso accordo sono stati delineati i presupposti per un prossimo ricambio generazionale : nel dettaglio, a fronte delle uscite, l'accordo stabilisce che i sindacati e i vertici del Monte dei Paschi di Siena si incontreranno per definire, nell'arco del piano industriale, un programma di assunzioni con un rapporto di un ingresso ogni due uscite . (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

L'intesa, a quanto si apprende, dovrebbe essere siglata già domani, alla vigilia del cda che il 4 agosto si riunirà per approverà i conti del semestre, che saranno comunicati al mercato venerdì mattina (Alto Adige)

di Pino Di Blasio Prima una ’conference call’ al mattino tra tutte le sigle del coordinamento sindacale del gruppo Mps. Domani Lovaglio illustrerà i conti dei primi sei mesi 2022 alla comunità finanziaria e ai giornalisti. (LA NAZIONE)

L’intesa, a quanto si apprende, dovrebbe essere siglata già domani, alla vigilia del Cda che il 4 agosto si riunirà per approvare i conti del semestre, che saranno comunicati al mercato venerdì mattina. (RadioSienaTv)

L’accordo, firmato oggi, definisce il piano per l’uscita, entro il 30 novembre 2022, di 3.500 lavoratrici e lavoratori attraverso il Fondo di solidarietà: le uscite del personale verranno … (askanews) – È stato raggiunto l’accordo sul piano industriale tra la Fabi e le altre organizzazioni sindacali con il Monte dei Paschi di Siena (Agenzia askanews)

Perché il Monte dei Paschi è la prima banca italiana ad aver approvato un accordo per 3.500 uscite volontarie in tre mesi, un esodo massiccio, del 20% del totale dei dipendenti. Saranno i manager della Banca, a partire da Lovaglio, a ridisegnare il perimetro del gruppo Mps (LA NAZIONE)

Per chi resta, poi, c’è l’impegno sottoscritto nero su bianco di una ripresa della contrattazione di secondo livello per negoziare il welfare aziendale, i percorsi professionali e di carriera, recuperare un sistema premiante e incentivante. (Collettiva.it)