Auto elettrica a pannelli solari: la novità della mobilità sostenibile

Informazione Ambiente ECONOMIA

Dopo tanti test e molte ricerche possiamo finalmente affermare che sta per arrivare sul mercato la prima auto elettrica che trae energia direttamente dai raggi del Sole.

Ebbene sì, dopo moltissime ricerche è stato possibile sviluppare un modello di auto elettrica che sfrutta l’energia rinnovabile del sole.

Auto elettrica a pannelli solari: come funziona. I pannelli solari permettono di accumulare energia sufficiente a percorrere fino 70 chilometri al giorno, inoltre contribuiscono all’autonomia fornita dalle batterie ricaricabili e dalle colonnine elettriche disposte per strada. (Informazione Ambiente)

La notizia riportata su altri media

Lightyear 0 dispone di cinque metri quadrati di pannelli solari che consentono all'auto di potersi continuamente ricaricare mentre è in movimento o durante una sosta. screenshot video Lightyear 0. Sei anni di test e lavoro che hanno coinvolto start up e le grandi aziende automobilistiche. (Notizie - MSN Italia)

L'azienda olandese che sta lavorando per rivoluzionare la mobilità elettrica ha infatti annunciato l'entrata in produzione del concept precedentemente noto Lightyear One, l'auto in grado di ricaricarsi da sola grazie ai pannelli solari distribuiti sulla carrozzeria. (La Gazzetta dello Sport)

SI RICARICA CON IL SOLE. Lightyear 0 dispone di un powertrain composto da 4 motori elettrici, uno per ruota (efficienza del 97%). Ricordiamo che la Lightyear 0 misura 5.083 mm lunghezza x 1.972 mm larghezza x 1.445 mm altezza. (HDmotori)

In precedenza Elaphe era stata scelta anche da Lordstown, per il suo pick-up elettrico, sempre basato su propulsione racchiusa all'interno delle ruote. Aptera ha in mente di lanciare l'ennesima rivoluzione nel settore dei trasporti, con la sua auto elettrica a tre ruote e super efficiente. (auto.hwupgrade.it)

Lightyear 0. Berlina di grandi dimensioni super aerodinamica. La Lightyear 0 è una berlina di grandi dimensioni, con una coda allungata ed un design già iconico, soprattutto per quanto riguarda il suo profilo laterale. (Tom's Hardware Italia)

Ma l’attenzione del brand olandese non è rivolta solo ai consumi e all’energia necessaria a far muovere la vettura Si chiama Lightyear 0 e, stando ai produttori, è una vera e propria rivoluzione nel mondo del trasporto privato che presto sarà disponibile alla vendita. (greenMe.it)