Superbonus, lavori trainanti e trainati possono essere effettuati da soggetti diversi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Non rileva - hanno spiegato nel corso di Telefisco - che le spese per gli interventi trainati siano state sostenute da un soggetto diverso da quello che ha sostenuto le spese per gli interventi trainanti».

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Se un condomino si accolla tutte le spese dell’intervento trainante sulle parti comuni, come il cappotto termico, questo non pone limitazioni di nessun tipo sugli interventi trainati. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Le procedure per ottenere le agevolazioni fiscali adottate dal Governo per rilanciare i settori immobiliare e delle costruzioni diventano più semplici. Il valore di 10mila euro, precisa la nota, va calcolato in relazione al valore degli interventi agevolabili ai quali si riferisce il titolo abilitativo, a prescindere se l’intervento è stato realizzato in periodi d’imposta diversi. (mutui.segugio.it)

L’invio della comunicazione ENEA riguarda quindi solo gli interventi edilizi e tecnologici che comportano un risparmio energetico o comportano l’utilizzo di fonti rinnovabili (Informazione Fiscale)

Leggi anche: “Superbonus 110: calcolo superficie e massimali in condominio, tutti i criteri”. Autore: Redazione Online Leggi tutti i miei articoli Il Bonus barriere architettoniche al 75% invece concede lo svolgimento di questi interventi in forma autonoma e, quindi, semplificata. (Edilizia.com)

Con l’Ecobonus si può optare per la detrazione fiscale, la cessione del credito o lo sconto in fattura. (Edilizia.com)

DUE CESSIONI – Oltre Alexis Sanchez, anche un altro attaccante tra Edin Dzeko e Joaquin Correa potrebbe salutare definitivamente l’Inter. Il Corriere dello Sport, però, questa mattina ha sottolineato un aspetto da non sottovalutare. (Inter-News)

Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, nonché quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione. (Gazzetta del Sud)