Diabete: nuovo farmaco protegge cuore e reni

La Stampa SALUTE

L’epidemia di diabete porterà con sé anche un’impennata di eventi cardiocircolatori, come infarti e ictus. Dei 4 milioni di diabetici italiana, quelli che hanno già avuto un infarto del miocardio sono 400.000 e sono 250.000 quelli colpiti da ictus. Gli elevati livelli di glicemia, l’ipertensione e… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Un nuovo studio corrobora le evidenze di una connessione tra l uso di statine e l aumento del glucosio ematico, l insulino resistenza e il rischio di sviluppare il diabet (PharmaStar)

Gli scienziati della University of Oxford hanno scoperto che il principio attivo canagliflozin, utilizzato nei farmaci per diabetici per regolare i livelli... (Fanpage.it)

E' quanto dimostra uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine che potrebbe portare a una revisione delle indicazioni di utilizzo di una classe di medicinali già approvati,… (Agenzia ANSA)

L'utente è invitato a utilizzare il motore di ricerca interno (Quotidiano Sanità)

In Italia i malati renali sono 2,5 milioni. Per alcuni questa condizione evolverà fino all’insufficienza renale e quindi alla dialisi che attualmente riguarda 50... (La Repubblica)