Umberto, a 104 anni punta i 110 - La Voce di Rovigo

Umberto, a 104 anni punta i 110 - La Voce di Rovigo
La voce di Rovigo ECONOMIA

Fra gli indimenticati che non ci sono più, Umberto ricorda ancora i fratelli Bruno, sarto in via degli Estensi “… che mi fece il primo vestito” e Pietro Granato (barbiere a Ficarolo) dove si recava settimanalmente per i suoi commerci.

Il 2 di novembre del 1942, verso mezzanotte, iniziò la terribile ritirata: “Fu una marcia disperata e quasi senza fine”, ricorda commosso Umberto.

Umberto ha avuto la patente fino ai 96 anni. (La voce di Rovigo)

Su altre fonti

Sopravvivenza a rischio per un terzo delle imprese Istat: nel 2020 fatturato industria a picco dell'11,1% Il settore più colpito è stato l'abbigliamento che ha registrato un crollo dei ricavi di circa il 25%. (Rai News)

Il cambiamento nelle abitudini dettato dalla pandemia ha portato inoltre a un maggiore utilizzo dei canali digitali" Gli alimentari e il farmaceutico sono stati gli unici settori a registrare incrementi di valore aggiunto (+2 e +3,5% rispettivamente). (la Repubblica)

Doccia fredda dell’Istat sull’occupazione: da febbraio 2020 a febbraio 2021 le persone che lavorano in Italia sono scese di 945mila, da 23.142.000 a 22.197.000. La principale novità è che ora i lavoratori assenti per più di tre mesi non vengono più considerati occupati mentre prima sì, se percepivano una retribuzione di almeno il 50%. (Corriere della Sera)

Produzione e competitività: il rapporto dell'Istat

Il settore turistico è quello più colpito. Ad essere a rischio sono soprattutto nei settori a basso contenuto tecnologico e di conoscenza, in particolar modo le attività legate al turismo. In difficoltà anche la filiera della moda, dove sono maggiormente a rischio i settori dell'abbigliamento (oltre 50%), delle pelli (44%) e del tessile (35%). (TIMgate)

editato in: da. (Teleborsa) – Nel 2020 la pandemia ha portato a una riduzione delle manifestazioni ed eventi di spettacolo dal vivo e riprodotto pari al 69,3% rispetto all’anno precedente. È quanto emerge dalla memoria dell’Istat depositata in Senato nel quadro dell’esame parlamentare del Dl Sostegni. (QuiFinanza)

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. (Siderweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr