Vaccino obbligatorio sanitari, Giuffrida (San Martino Genova): “Dopo decreto 50 prenotazioni su 400”

Vaccino obbligatorio sanitari, Giuffrida (San Martino Genova): “Dopo decreto 50 prenotazioni su 400”
LaPresse SALUTE

Così a LaPresse il direttore generale del Policlinico San Martino Salvatore Giuffrida ha paralto della ‘conversione’ del personale non ancora vaccinato.

“Alcuni pensano che il vaccino abbia controindicazioni tali da preferire di non farlo – ipotizza il dg – altri forse lo rifiutano a priori”

Così il direttore generale del Policlinico dopo il decreto del governo. (LaPresse) “Tra infermieri, tecnici e operatori socio sanitario all’Ospedale San Martino di Genova dopo il decreto abbiamo avuto una richiesta di una cinquantina di vaccinazioni su 400 persone. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta del 79,4% delle dosi attualmente disponibili, pari a 316.730. Sono 251.474 le dosi di vaccino anti Covid somministrate in Abruzzo alle 16.16 del 6 aprile. (IlPescara)

Qualcuno ha anche chiamato la polizia che, tuttavia, almeno fino alle 11.30 non era intervenuta sul posto I problemi si sono registrati all'ingresso della struttura, dove un singolo volontario ha dovuto chiamare, uno per uno, le persone che avevano diritto ad entrare. (LA NAZIONE)

Donini ha affermato che la Regione “si attiene al piano vaccinale nazionale e penso che questo paghi: prima la priorità agli anziani poi alle categorie fragili. Abbiamo sentito le associazioni di diverse categorie di disabili e considerato la presa in carico di famigliari e caregiver che prestano le cure, in modo continuativo, in ambiente domestico (CesenaToday)

Covid, a Tokyo preoccupa la cosiddetta variante giapponese del virus

Nel frattempo l’assessore alle Politiche per la sicurezza e Patrimonio del Comune di Cagliari, Carlo Tack, in visita all’hub della Fiera insieme con l’assessore alle Politiche per la mobilità, Alessio Mereu, e col comandante del Corpo di Polizia Municipale, Mario Delogu, annuncia l’immimente apertura del secondo ingresso per i vaccini “già dalla settimana prossima“. (Orizzonte Scuola)

L'Asl, con una nota del 4 aprile, facendo seguito alla comunicazione ricevuta da uno dei medici di famiglia, ha chiesto l'isolamento: ma nella struttura sono ormai tutti positivi». LA SCUOLA Scuole chiuse a Casamarciano fino al 17 aprile: gli alunni restano in. (Il Mattino)

Pare si tratti di un mix della variante brasiliana e, per l’appunto, proprio della variante sudafricana, potrebbe essere molto virulenta ma soprattutto avere una resistenza molto più forte di altre varianti contro i vaccini. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr