Mattarella alla cerimonia per l’anno accademico 2020-2021 dell’Università Statale di Milano:…

Mattarella alla cerimonia per l’anno accademico 2020-2021 dell’Università Statale di Milano:…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella, interviene alla cerimonia per l’anno accademico 2020-2021 dell’Università Statale di Milano.

Poi l’intervento di Guglielmo Mina, Presidente della Conferenza degli studenti e l’intermezzo musicale del violinista Davide Alogna e del pianista Roberto Issoglio che hanno esguito “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone.

“Università perché e Università per chi” è invece il titolo della lectio magistralis di Ivano Dionigi, Presidente di AlmaLaurea, seguito dal secondo intermezzo musicale affidato al Coro dell’Università Statale di Milano che ha eseguito il Gadeamus Igitur

Ad aprire la cerimonia i saluti istituzionali di Cristina Messa, Ministra dell’Università e Ricerca, seguiti dalla prolusione del Rettore Elio Franzini dal titolo “Presenza e Futuro”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Un nutrito gruppo di alunni bergamaschi che hanno preso parte al progetto didattico promosso da Coldiretti Bergamo avrà l’onore di partecipare alla 1° Festa dell’educazione alimentare nelle scuole con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Sede Legale. Via Guicciardini, 27, 98121 – MessinaP. (Messina Oggi)

Questo pone per le istituzioni, come sta avvenendo, una esigenza e un obbligo di attenzione per l'importanza che il trasporto aereo riveste per il nostro Paese su diversi profili e versanti. (Il Messaggero)

Covid, Mattarella sulla fine della pandemia: “Siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo”

Aprono la cerimonia i saluti istituzionali di Cristina Messa, Ministra dell’Università e Ricerca, seguiti dalla prolusione del Rettore Elio Franzini dal titolo «Presenza e Futuro». Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presenzierà alla cerimonia per l’anno accademico 2020-2021 dell’Università Statale di Milano (Corriere TV)

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2020/2021 dell’Università Statale di Milano, parlando dell’emergenza Covid-19. (ITALPRESS) (L'Aquila Blog)

Sergio Mattarella, per la fine della pandemia “siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo”. Durante il suo intervento presso l’Università Statale, il Presidente Mattarella ha sottolineato che per l’uscita dalla pandemia “siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo”. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr