Volley donne, Italia campione del mondo under 20: 3-0 alla Serbia in finale

Volley donne, Italia campione del mondo under 20: 3-0 alla Serbia in finale
Approfondimenti:
la Repubblica SPORT

Lo stesso destino è toccato oggi alla Serbia, già superata nettamente nella fase a gironi con un secco 3-0.

Per il ct Massimo Bellano è l'ennesima medaglia della sua esperienza azzurra, tra Europei e Mondiali il coach italiano non è mai sceso dal podio: 2018 oro Europeo juniores, 2019 argento Mondiale juniores, 2021 oro Mondiale juniores, mentre nel 2020 l'Italia non ha preso parte all'Europeo a causa della pandemia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Serbia, match valido per la finale dei Mondiali U20 di pallavolo femminile 5-4 Sfonda in mezzo al muro Kockarevic, la numero 15 si sta dimostrando nettamente la giocatrice più in palla per la Serbia. (OA Sport)

Under 20, una cavalcata vincente. Una cavalcata vincente, senza esitazioni, per le giocatrici con la regia di Gaia Guiducci (neopromossa in serie A-1 con la Roma Volley e dal prossimo anno a Perugia) che ha saputo esaltare le giocate di Frosini e Omoruyi e delle altre compagne di squadra. (LaPresse)

Buon apporto dalla panchina da parte dell’attaccante Julia Itume (3) e del martello Stella Nervini (4), bene il libero Martina Armini L’Italia è un rullo compressore a Rotterdam (Paesi Bassi), travolge la Serbia con un roboante 3-0 (25-18; 25-20; 25-23) in una Finale a senso unico e trionfa ai Mondiali Under 20 di volley femminile. (OA Sport)

L’Italia under 20 femminile di pallavolo è campione del mondo: battuta la Serbia 3 a 0

Per quanto riguarda la partita contro la Serbia, sapevamo che avremmo dovuto comandare il gioco e rimanere concentrate, senza sottovalutare l'avversario Lo stesso destino è toccato oggi alla Serbia, già superata nettamente nella fase a gironi con un secco 3-0. (TIMgate)

Beatrice Gardini. Nata l’1/04/2003 a Ravenna, altezza 185 cm, Schiacciatrice, Volleyrò Casal dè Pazzi. Bellano. SERBIA: Cvetkovic 5, Kurtagic 4, Mandovic, Kockarevic 10, Osmajic 3, Savic 2, Gocanin (L). (Tuttosport)

Bellano raccoglie anche questo successo dopo l’oro all’Europeo Juniores del 2018, l’argento al Mondiale juniores del 2019 e l’oro al Mondiale del 2021. Poi a rompere la parità è stata l’Italia, inarrestabile sino al definitivo (25-23) che vale il secondo titolo mondiale nella categoria juniores femminile della storia del volley azzurro (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr