San Marino verso la partecipazione alla COP 26: la Conferenza sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite

San Marino Rtv INTERNO

Oltre 30mila delegati - tra capi di Stato, rappresentanti di governo, aziende, esperti e attivisti - insieme per elaborare un piano d'azione e affrontare i cambiamenti climatici.

Prima della Conferenza, sul Titano evento preparatorio martedì 19 ottobre a Palazzo Begni.

“Un evento decisivo”, sottolinea la Segreteria al Territorio, vista la priorità globale del tema.

Nel servizio, l'intervista a Stefano Canti, segretario di Stato Territorio e Ambiente

A Glasgow, nel Regno Unito, dal 31 ottobre al 12 novembre, si terrà la Cop26, conferenza delle Nazioni Unite sulla questione ambientale alla quale parteciperà anche il Titano. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altre testate

Le luci e i suoni durante lo spettacolo verranno alimentati da energia pulita e con le attrici abbiamo lavorato sulla ricerca dell'organicità dell’interpretazione in relazione anche all’ambiente. Gli spettacoli verranno presentati in coincidenza con l'incontro delle Nazioni Unite (COP) in merito al Green New Deal. (Il Friuli)

Tra le aree a rischio quelle costiere, come Napoli e la sua Piazza del Plebiscito. Il problema della deforestazione in Amazzonia È stato un gruppo di scienziati esperti di intelligenza artificiale a creare questo progetto. (Sky Tg24 )

È necessario affrontare questo cambiamento in maniera coerente e coordinata. Nel decennio dedicato dalle Nazioni Unite alla nutrizione (2016-2025), il 2021 è celebrato dalla Fao come l'anno internazionale della frutta". (Rai News)

Il summit, che si svolgerà nel Regno Unito a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre prossimo, ha carattere straordinario e urgente; si tratta di un evento decisivo nella lotta ai cambiamenti climatici, oggi diventata una priorità globale, una sfida che tutti dobbiamo affrontare per salvare l’ambiente in cui viviamo. (il Resto del Carlino)

Infatti si stima che circa l’80% delle persone che soffrono per insicurezza alimentare, vivano in paesi dove questi fenomeni sono frequenti. Quasi 2 miliardi di persone, circa un quarto della popolazione mondiale, vivono in aree con grave carenza idrica, ed è previsto che questo numero crescerà raggiungendo metà della popolazione mondiale entro il 2030 (Money.it)

Anche la Repubblica di San Marino parteciperà alla COP 26 - UN Climate Change Conference of the Parties, il più grande vertice internazionale che riunirà oltre 30.000 delegati tra cui Capi di Stato, rappresentanti di governo, imprese, esperti climatici e attivisti per concordare un piano d’azione coordinato per affrontare il cambiamento climatico. (Libertas San Marino)