Giornata violenza donne, a Catanzaro manifesto con nomi vittime su monumento

Giornata violenza donne, a Catanzaro manifesto con nomi vittime su monumento
Corriere di Lamezia INTERNO

Abbiamo voluto ricordare, attraverso il manifesto, i nomi delle donne uccise per mano di coloro i quali professavano amore nei loro confronti, in un anno ancora non concluso, ma già macchiato di rosso.

E’ importante lavorare in modo attivo e concreto in questa battaglia che può essere fronteggiata solo attivando percorsi congiunti, garantendo vicinanza e supporto alle donne che necessitano di affrontare il difficile percorso di uscita dalla violenza

1 min, 8 sec. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre testate

Finlombarda Spa è società finanziaria di Regione Lombardia e intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. “La presenza di Finlombarda a Casa Lombardia completa la rosa di players presenti nella nostra sede di Bruxelles, chiudendo il cerchio che mette al centro imprese, territorio e strumento finanziario pubblico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Conad Nord Ovest sostiene il progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, promuovendo l’installazione di centinaia di panchine rosse nelle Regioni di competenza della cooperativa. (Sardegna Reporter)

Il 25 novembre, dal 1999, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il 25 novembre, un mese intero, dedicato a questa tematica, non può bastare. (AndriaLive)

Quattro interventi record su patologie rare e delicate: il primato dei neurochirurghi al Policlinico di Milano

Ci saranno performance per segnalare l’intreccio tra le migrazioni e le frontiere dello sfruttamento lavorativo, oltre alle numerose vertenze in piazza, tra cui quelle delle lavoratrici della Rgis e GKN”. (Radio Colonna)

Proposta civile. Ci auguriamo quindi che la commissione toponomastica accolga la nostra proposta, una proposta di civiltà che va oltre ogni divisione e colore politico I passaggi formali. Adesso il consigliere Saverio Pazzano presenterà questa mozione in consiglio comunale, tramite un’audizione in commissione toponomastica. (Tempo Stretto)

“Sono stati quattro interventi che hanno impegnato tutte le nostre capacità – racconta Marco Locatelli, direttore della Neurochirurgia del Policlinico di Milano – perché riguardavano patologie profondamente diverse tra loro, e tutte che coinvolgevano il Sistema Nervoso Centrale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr