Halo salvavita - Formula 1 - Motorsport

Halo salvavita - Formula 1 - Motorsport
Approfondimenti:
FormulaPassion.it SPORT

Come già in altre occasioni in questi ultimi tre anni e mezzo (vedi Grosjean a Sakhir 2020), l’Halo ha svolto un ruolo fondamentale nel salvare la testa di Hamilton da possibili danni relativi all’impatto.

Parole che sanciscono come, almeno sul tema sicurezza, la Formula 1 rappresenti un unico fronte comune in grado di lavorare bene verso un unico obiettivo comune

Il suo lato sportivo ha senza dubbio raccolto l’enfasi del pubblico e di chi commenta la Formula 1, ma l’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen alla Prima Variante di Monza rappresenta un altro importante successo della sicurezza raggiunta finora nel motorsport. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Le parole di Horner e Wolff. Poco dopo è arrivato il commento deluso di Christian Horner, team manager della scuderia austriaca: «Tra Verstappen e Hamilton è stato un solo incidente di corsa. Parole che non convincono invece il numero uno dei box Mercedes Toto Wolff, che rincara addirittura la dose colpevolizzando l'olandese: «È stato un fallo tattico - volontario, leggeremmo fra le righe -. (ilmessaggero.it)

L'olandese della Red Bull ha dato l'impressione di aver preso con filosofia l'incidente con Lewis Hamilton che ha posto fine alla gara di entrambi. Decideranno i commissari, siamo entrambi fuori, sarebbe stato meno positivo se uno l'avesse passata liscia e l'altro no. (Autosprint.it)

È Lewis Hamilton il primo a parlare dopo la gara: "Quello di Max è un gesto opportunistico – il commento secco dell'inglese – sapeva a quel punto che ci saremmo scontrati. Max Verstappen continua la sua analisi difendendosi: "È un peccato che sia successo ma era necessaria la collaborazione di entrambi per fare la curva (La Gazzetta dello Sport)

F1, Wolff: Hamilton era davanti, da Verstappen ‘fallo tattico’

E' stata questa la decisione da parte dei commissari di gara riguardo l'incidente alla Prima Variante che ha visti protagonisti Lewis Hamilton e l'olandese della Red Bull. (Autosprint.it)

ire che è andata bene è forse riduttivo, ma che fra Verstappen ed Hamilton potesse finire male era da mettere in preventivo. Il nervosismo si sente via radio fino a quando, al giro successivo, tocca ad Hamilton fare il pit. (Automoto.it)

Lo ha detto il team principal della Mercedes Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport commentando l’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. (LaPresse) – “Hamilton era davanti, da Verstappen c’è stato un ‘fallo tattico’. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr