Porsche AG, debutto in Borsa a 84 euro sopra al prezzo dell’ipo

Milano Finanza ECONOMIA

Quella del brand di auto di lusso è più grande quotazione della Germania dai tempi di Deutsche Telekom nel 1996. Prezzo Ipo a 82,5 euro, il massimo del range, in una giornata in cui l’indice di Francoforte Dax è in calo. La capitalizzazione ora è vicina a quella dell’ azionista Volkswagen (85,1 miliardi (Milano Finanza)

Su altre testate

Lo riporta Bloomberg evidenziando che la vendita di azioni valuta Porsche 75 miliardi di euro. Oggi si realizza un grande sogno per Porsche. (Il Messaggero - Motori)

È l'IPO più grande in Europa dal 2011, da quando venne quotata l'elvetica Glencare. Sceglie un simbolo che rimanda inevitabilmente al modello più iconico per battezzare l'offerta pubblica iniziale e la quotazione in Borsa, Porsche . (Auto.it)

Prima giornata in borsa più che positiva per Porsche, chiusa sul prezzo di collocamento a 82,5 euro. La controllante ha deciso di vendere le azioni di Porsche al massimo della forchetta, 82,5 euro per azione, valutando la società 75 miliardi di euro e dando vita alla più grande Ipo europea dal 2011, raccogliendo 9,4 miliardi di cui circa il 50% verranno distribuiti come dividendo straordinario. (SoldiOnline.it)

Debutto amaro in Borsa per Porsche che oggi ha scambiato per la prima volta le azioni al Dax di Francoforte cedendo il 14,19% a 60,48 euro per azione . Il prezzo iniziale dell’Ipo era stato a 82,50 euro per azione ma il titolo ha risentito dell’andamento negativo dei listini europei con il dax che ha ceduto l’1,71%. (Gazzetta del Sud)

Quotazione Porsche: VW resta maggioranza, tornano gli eredi. Blume: “Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso”. Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso e assumersi la responsabilità sociale” (Periodico Daily)

La casa automobilistica di Stoccarda si è quotata con successo sul listino tedesco raggiungendo il prezzo massimo della forchetta di prezzo a €82,50. (IG Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr