Il bitcoin è finito?

Corriere del Ticino ECONOMIA

Economia Il bitcoin è finito?

Le criptovalute e gli NFT fin dalla loro nascita giocano due campionati: quello degli antisistema, con qualche richiamo alla filosofia hacker, ma anche quello degli integrati nel sistema

(Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

In questi anni il bitcoin ha cercato di affermarsi come investimento alternativo rispetto ai listini, una forma di presunta diversificazione. Le monete digitali sono nate e cresciute dopo il 2008, vale a dire in uno scenario monetario del tutto anomalo, con tassi negativi e abbondanza di liquidità. (Il Fatto Quotidiano)

I concorsi, sommati tra di loro, presentano ben 14 posti disponibili di lavoro da dividere tra personale ATA ed insegnanti. Tre bandi di concorso di prestigio indirizzati a questo settore di lavoro: un modo diverso per svecchiare questi ruoli. (InformazioneOggi.it)

Le criptovalute da inizio settimana hanno registrato un rialzo nelle loro quotazioni con le altcoin che hanno superato Bitcoin. Nondimeno, la volatilità delle criptovalute in queste settimane ha permesso ai trader più spinti di approfittare dei prezzi interessanti per gli acquisti. (Punto Informatico)

Cosa succede al prezzo di Bitcoin? Il caso Terra Luna e l’incredibile effetto a cascata. Della crisi e del crack di Terra Luna hanno ormai parlato anche i muri. (Criptovaluta.it)

Fonte: TradingView. Potenziale accumulo di BTC sotto la trendline chiave. I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano che BTC/USD ha improvvisamente interrotto la sua crescita, toccando un minimo di 19.947$ su Bitstamp. (Cointelegraph Italia)

Questa settimana, il Bitcoin ha raggiunto il valore più basso delle ultime 52 settimane a 16.831,62€: ciò significa che BTC è precipitato sotto il prezzo più alto del 2018. Per la prima volta nella storia, BTC è sceso al di sotto del picco del precedente ciclo di halving, e nonostante ciò il supporto rimane incerto. (Cointelegraph Italia)