Filadelfia si tinge di rosa nel mese della prevenzione contro il tumore al seno

Il Vibonese SALUTE

Il tutto – fa sapere lo stesso Gugliotta – anche grazie al benestare dell’amministrazione comunale, dei parroci, delle confraternite e grazie alla disponibilità della ditta Francesco Caruso Impianti Elettrici

Filadelfia. Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno e anche la provincia di Vibo Valentia per l’occasione si tinge di rosa.

A Filadelfia, dove è presente la delegazione Lilt coordinata da Tonino Gugliotta, le luci rosa si sono già accese ieri sera sulla fontana e i campanili delle quattro chiese che circondano l’imponente piazza intitolata a monsignor Giovanni Andrea Serrao (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'incontro "Il nastro rosa" si è svolto ieri, giovedì 14 Ottobre, nella sala formazione dell'azienda. "Un trattamento di grande importanza sotto il profilo estetico - è stato spiegato in proposito -, soprattutto fondamentale per il recupero psicofisico e sociale della donna". (Qui News Valdera)

Un nastro rosa proprio come il colore dei fiori esposti sul balcone del Municipio poggese che, per volontà dell’Amministrazione, è rimasto illuminato nelle scorse ore per dare un segnale di adesione alla campagna Anche il Comune di Poggio Sannita ha voluto aderire, con un gesto simbolico, alla campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno che prende piede proprio nel mese di ottobre. (Il Giornale del Molise)

Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte. (Picchio News)

Siamo orgogliosi di fare la nostra parte su un tema così importante e urgente e che un gran numero di specialisti affiliati abbia risposto al nostro appello aderendo al progetto MioDottore Solidale, da nord a sud del Paese”. (PalermoToday)

“Si tratta di una giornata importante – afferma il professor Corrado Rubino – un’occasione per parlare con le donne della consapevolezza della ricostruzione mammaria come momento strettamente legato alla riabilitazione. (Sassari Oggi)

«Io sono una sopravvissuta al tumore al seno – ha detto Cristina Gugnoni – e oggi è importante commemorare e ricordare questa prima giornata nazionale del tumore al seno metastatico, fortemente voluta dalla nostra associazione: lo scorso anno il Parlamento ha fissato questo 13 ottobre come già avviane a livello internazionale. (OrvietoNews.it)