Mps: Norges Bank votera' a favore aumento capitale per Ops Mediobanca

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mps: Norges Bank votera' a favore aumento capitale per Ops Mediobanca (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 apr - Norges Bank Investment Management (Nbim), fondo sovrano norvegese, si esprimera' a favore dell'aumento di capitale di Mps al servizio dell'offerta pubblica di scambio su Mediobanca durante la parte straordinaria dell'assemblea del prossimo 17 aprile. E' quanto comunica Nbim, che stando ai dati piu' recenti detiene una quota di Mps pari al 2,6%. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Lo schema dell’Ops prevede un rapporto di 2,3 azioni ordinarie Mps per ogni azione di piazzetta Cuccia al prezzo di 15,99 euro. Si rafforza sempre di più il fronte del sì per approvare l’aumento di capitale di Montepaschi a sostegno dell’offerta di scambio (Ops) su Mediobanca lanciata il 24 gennaio. (Il Messaggero)
Il gruppo Caltagirone ha arrotondato la partecipazione nell’istituto senese vicino alla quota del 9% detenuta dal socio Delfin. L’indiscrezione del Corriere della Sera non viene smentita da fonti finanziarie accreditate. (Il Sole 24 ORE)
Ieri si è appreso che Norges Bank Investment Management (Nbim), il fondo sovrano norvegese, si esprimerà a favore dell'operazione. Si rafforza sempre di più il fronte del sì per approvare l'aumento di capitale di Montepaschi a sostegno dell'offerta di scambio (Ops) su Mediobanca, lanciata il 24 gennaio. (Il Gazzettino)

Contro l’Empoli, l’imperativo è vincere. Il Napoli non ha alternative se vuole continuare a sperare di mettere le mani su uno Scudetto che avrebbe dell’incredibile, considerate le premesse di inizio stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Gli investitori di Mps sono divisi. E' l'arrotondamento prima della settimana decisiva: quella dell'Assemblea di Rocca Salimbeni che giovedì dovrà dare il via libera all'aumento di capitale a servizio dell'Ops su Mediobanca (Adnkronos)
Dall’altra chi si esprimerà contro l’operazione, come cons… Da una parte, chi sostiene l’aumento di capitale necessario a finanziare l’offerta pubblica di scambio (Ops) su Mediobanca, come raccomandato dal proxy advisor Glass Lewis. (la Repubblica)