Alberto Stasi, cosa succede ora: il Dna di Andrea Sempio e l'orario del delitto. La rivincita dal carcere: «Un innocente non si pente»

Alberto Stasi, cosa succede ora: il Dna di Andrea Sempio e l'orario del delitto. La rivincita dal carcere: «Un innocente non si pente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Dopo oltre 16 anni dal delitto di Garlasco, la vicenda giudiziaria che ha visto protagonista Alberto Stasi è tutta da riscrivere. Mentre lui, condannato a 16 anni di carcere per l’omicidio di Chiara Poggi, ribadisce la propria innocenza, un nuovo nome torna al centro dell’attenzione: quello di Andrea Sempio. L'uomo, oggi 37enne, lavora in un negozio di telefonia a Voghera e ha ricevuto nei giorni scorsi un avviso di garanzia dalla Procura di Pavia per l’omicidio di Chiara Poggi. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma la strada già percorsa in un anno di indagini, forse potrebbe davvero aprire nuovi scenari su uno dei casi più mediatici e discussi — in una raccapricciante disputa tra innocentisti e colpevolisti nei salotti tv — degli ultimi decenni: l’uccisione di Chiara Poggi il 13 agosto 2007. (Corriere Milano)

È la storia del giallo di Garlasco, uno dei più mediatici e controversi casi giudiziari nella storia del nostro Paese. È la storia di un ragazzo che da 18 anni si professa innocente, di due famiglie che piangono, ciascuna il proprio dolore. (Corriere Milano)

Appena entrati, al piano terra, notarono sulla sinistra un paio di pantofole, un portavaso rovesciato e il sottovaso capovolto. (il Giornale)

"Chiara Poggi caso da riaprire". Indagato l'amico del fratello

Quando Chiara Poggi è stata uccisa aveva 19 anni, ora che ne ha 37 è già entrato e uscito (tra il 2016 e il 2017) nell’inchiesta per l’omicidio della sorella del suo migliore amico, Marco. La prima reazione di Andrea Sempio: «Sono allibito. (ilmessaggero.it)

Chiara Poggi e Serena Mollicone sono state ammazzate agli inizi di questo millennio e ancora attendono giustizia. Il comandante dei carabinieri di Arce ritorna così sotto processo per la morte di Serena e così per quella di Chiara si riaprono ve… (La Stampa)

Forse c'è un innocente in cella per l'omicidio di Chiara Poggi, la ragazza ammazzata il 13 agosto 2007 nella sua casa di Garlasco: Alberto Stasi, il fidanzato di Chiara, che sta scontando una condanna a sedici anni di carcere. (il Giornale)