28° anniversario della Strage di Capaci, le iniziative. Alle 18:00 il flash mob sui balconi

28° anniversario della Strage di Capaci, le iniziative. Alle 18:00 il flash mob sui balconi
Tp24 Tp24 (Interno)

Ricorre, infatti, il 28° anniversario della Strage di Capaci in cui morirono il Giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, Rocco Dicillo, Antonino Montinaro e Vito Schifani

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel videomessaggio rivolto ai giovani delle scuole coinvolti nel progetto ‘La nave della legalita" nel ventottesimo anniversario della strage di Capaci. (Fanpage.it)

Ora Brusca alla fine del 2021 potrebbe essere scarcerato, e alcuni boss sono finiti agli arresti domiciliari causa Covid con annesse polemiche. Palermo, 23 maggio 2020 - ‘Follow the money’, diceva Giovanni Falcone: segui i soldi, e troverai i mafiosi. (QUOTIDIANO.NET)

La paura è qualcosa che tutti abbiamo: chi ha paura sogna, chi ha paura ama, chi ha paura piange. Quelle belve che da bambini immaginavamo, poi hanno preso corpo e tu hai dovuto affrontarle davvero un giorno di maggio. (LeccePrima)

"I mafiosi, nel progettare l'assassinio dei due magistrati - ha detto ancora Mattarella - non avevano previsto un aspetto decisivo: quel che avrebbe provocato nella società. (QUOTIDIANO.NET)

Inoltre, le istituzioni scolastiche, i docenti, gli studenti e le famiglie che desiderino inviare elaborati come video (durata massima 3 minuti), pensieri, poesie, immagini e ogni altro genere di materiale relativo ai temi della giornata, possono inviare i loro contributi l’indirizzo mail: [email protected]. (La Tecnica della Scuola)

«Essere tua sorella è stata sempre una sfida difficile, ma anche un orgoglio e un onore che mi ha portato a fare del tuo esempio il mio impegno». Il tuo sogno, quello di Antonio Montinaro, è diventato per loro impegno, memoria operante per costruire una società migliore». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti