Il G7 in Cornovaglia/ La missione di Biden e l'unità Ue da ritrovare

Il Messaggero ESTERI

Dalla metà del secolo scorso l’alleanza tra Europa e Stati Uniti ha contrassegnato l’ascesa del ruolo planetario di questi ultimi.

Si tratta di una strategia, ovviamente, che non può che essere comune, se vuole avere anche solo una possibilità di successo.

Fino ad ora abbiamo sempre fallito, come europei, proprio nella sfida di saperci pensare e stagliare sulla dimensione globale

Dalla fine della Guerra fredda in poi, il mondo è drasticamente cambiato e molte stagioni si sono alternate. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Preoccupa inoltre la macchinosità burocratica di questa imposizione che farà nascere una industria delle certificazioni (La Repubblica)

Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico. Domani l'incontro tra Draghi e Biden (TGLA7)

Poco prima hanno incontrato Boris Johnson e sua moglie Carrie. La signora Biden, al termine dell’incontro ha voluto anche incontrare Wilfred, il figlio appena nato di Boris Johnson e di sua moglie (Blitz quotidiano)

Però vuole assolutamente trovare collaborazione sul controllo degli armamenti nucleari e poi ha bisogno di aiuto nel Medio oriente e in Asia. Vuole fare la voce grossa alimentando il problema delle interferenze, ma vuole fare dei progressi sui dossier difficili. (Il Sussidiario.net)

Dai gonfiabili di Biden e BoJo a Pikachu, anche le proteste sono in presenza in Cornovaglia. Clima, povertà e vaccini: le colorate manifestazioni prendono di mira i leader mondiali. Condividi. Dai gonfiabili del presidente americano Joe Biden e del primo ministro britannico Boris Johnson agli attivisti vestiti con costumi da Pikachu, centinaia di manifestanti si sono presentati al vertice del G7 nella pittoresca Cornovaglia, per chiedere un'azione sul clima, la povertà e il COVID-19. (Rai News)

Un enorme globo terrestre, un'arca con a bordo animali via d'estinzione e la scritta 'Tell the truth'. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr