Paura per Antonio Rossi, il campione olimpico viene colto da infarto durante la Gran Fondo di ciclismo a Conegliano

Paura per Antonio Rossi, il campione olimpico viene colto da infarto durante la Gran Fondo di ciclismo a Conegliano
Approfondimenti:
Qdpnews SPORT

Sono stati giorni difficili per Antonio Rossi.

Il campione olimpionico di Canoa originario di Lecco è stato colto da un infarto domenica scorsa durante la Gran Fondo Pinarello a Conegliano.

Un incarico di spessore che il portabandiera della delegazione azzurra a Pechino presto dovrebbe tornare a svolgere.

L’ex campione olimpico è l’attuale sottosegretario in Regione e membro della Giunta con la delega allo Sport, ai Grandi eventi e all’Olimpiade del 2026. (Qdpnews)

Su altri giornali

Sono moltissimi i messaggi di affetto che sto ricevendo in queste ore. A tutti coloro che mi sono stati vicini, un forte abbraccio virtuale e un arrivederci a presto". (San Marino Rtv)

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Il suo cardiologo di fiducia si trova presso il nosocomio comasco: ora è fuori pericolo. Antonio Rossi, ex campione olimpico della canoa e sottosegretario con delega allo sport in Regione Lombardia, è stato colpito da un malore e ricoverato in ospedale. (QuiComo)

Durante la sua lunghissima carriera è stato anche per 3 volte Campione del mondo e 1 volta Campione europeo Antonio Rossi, 5 medagli Olimpiche, è stato vittima di un infarto. (CheNews.it)

Antonio Rossi ricoverato per infarto, condizioni stabili

Domenica, infatti, mentre correva una mezza maratona, ha avuto un malore che ha richiesto un’operazione urgente. Antonio Rossi, ex campione olimpico della canoa, oro ad Atlanta e a Sydney e portabandiera Azzurro, attuale sottosegretario con delega allo Sport di Regione Lombardia, è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como per i postumi di un infarto. (varesenews.it)

«Sono felice che ti sia trovato bene nel nostro ospedale di Conegliano — ha aggiunto Zaia — dove dici di aver trovato personale competente. Il rapido intervento dello staff e dei sanitari ha permesso di scongiurare il peggio, visto l’infarto che aveva colpito l’ex campione azzurro. (Corriere della Sera)

Il pluricampione olimpico, oggi sottosegretario allo Sport in Lombardia, ha accusato il malore durante una maratona amatoriale. Le condizioni dell'ex campione sono stabili ed entro il fine settimana dovrebbe essere dimesso (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr