Il figlio falcia due giovani in moto e scappa a casa: lei lo denuncia

leggo.it INTERNO

Poi ha afferrato il telefono e chiamato il 112: «Mio figlio è coinvolto nell’incidente di via Alcide de Gasperi a Senago.

Quando nel cuore della notte il figlio è tornato a casa, a Paderno Dugnano, in stato di choc, lei, la madre, 55 anni, ha capito subito che qualcosa non andava.

L’amico alla guida se l’è invece cavata con alcune contusioni: è stato medicato in codice verde al Niguarda.

Un piccolo gesto che rivela il grande coraggio di una donna, di una mamma: non poteva insabbiare, non poteva accettare di proteggere il figlio pirata della strada. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un piccolo gesto che rivela il grande coraggio di una donna, di una mamma: non poteva insabbiare, non poteva accettare di proteggere il figlio pirata della strada. Quando nel cuore della notte il figlio è tornato a casa, a Paderno Dugnano, in stato di choc, lei, la madre, 55 anni, ha capito subito che qualcosa non andava. (leggo.it)

Ma io la chiamerei più semplicemente “madre civile”. L’hanno già chiamata madre coraggio. (La Stampa)

Resta in prognosi riservata il 19enne investito a Senago, nel Milanese, mentre era in moto con un amico da un pirata della strada di 27 anni poi denunciato dalla madre. Il ragazzo era stato prima rianimato sul posto perché era in arresto cardiaco e poi portato al Policlinico San Gerardo dove ora è ricoverato in rianimazione. (MilanoToday.it)

Grazie alla denuncia della madre il «pirata» viene subito identificato. Con quella manovra azzardata invade l'altra corsia e travolge frontalmente due ragazzi, anche loro studenti e che a bordo di uno scooter viaggiano nella direzione opposta. (ilGiornale.it)

Ha agito da vero e proprio pirata della strada, sorpassando dove non poteva e travolgendo una moto su cui viaggiavano due ragazzi. L’autista, che stava superando in una zona con la linea continua, è stato denunciato per lesioni personali stradali gravissime, fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

ll centralinista ha girato la telefonata alla centrale operativa dei carabinieri che ha immediatamente attivato la stazione di Arese e il 118 Il pirata della strada si è poi dato alla fuga, per poi essere rintracciato in casa dopo che la madre ha chiamato i carabinieri. (Corriere dell'Umbria)