Sciopero dei sindacati di base: a Genova 3mila in piazza, ma il corteo è diviso

Sciopero dei sindacati di base: a Genova 3mila in piazza, ma il corteo è diviso
Dire INTERNO

– Lo sciopero generale dei sindacati di base ha richiamato in piazza tremila genovesi, che stamattina si sono radunati davanti al terminal Traghetti.

Dopo lo sgombero del Tdn di venerdì scorso, al corteo si sono uniti pure antagonisti, giovani dei centri sociali e Genova antifascista.

Al concentramento, infatti, si è unita anche “Libera piazza Genova”, il movimento che organizza tutte le settimane presidi e cortei contro il certificato verde e l’obbligo vaccinale anti Covid. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

«È stata portata avanti un’enorme strumentalizzazione del disagio sociale e del mondo del lavoro per compiere un atto dichiaratamente fascista. Siamo in forte disaccordo con i sindacati confederati, ma riteniamo le cose successe sabato da respingere nettamente (LaC news24)

Siamo in forte disaccordo con i sindacati confederati, ma riteniamo le cose successe sabato da respingere nettamente Sindacati di base per le strade della città. I sindacati di base si sono dati appuntamento a Piazza Loreto ed hanno raggiunto poi Piazza XI settembre scandendo i loro slogan. (Cosenzachannel.it)

All’immediata vigilia della manifestazione, i sindacati ci tenevano a precisare che non si sarebbe trattato di una protesta contro il Green pass, quanto piuttosto contro la politica economica, sociale e del mondo del lavoro portata avanti dal governo Draghi. (Bizjournal.it - Liguria)

Cortei in mezza Italia per lo sciopero dei Trasporti. Usb, almeno 1 mln adesioni e 100 mila in piazza

Questo il corto che si è alzato nella giornata di oggi da parte di alcuni manifestanti dei sindacati di base che hanno indetto lo sciopero generale mentre passavano davanti alla sede della Cgil di Milano. (Fanpage.it)

– ricorda Alessandro Nannini, sindacalista dei Cobas – Il Green pass è uno strumento per mettere i lavoratori gli uni contro gli altri. Una protesta che si è svolta senza problemi e alcun tipo di violenza, ma solo con tanta voglia di farsi sentire. (LA NAZIONE)

SCIOPERI: USB, ALMENO 1 MLN ADESIONI E 100 MILA IN PIAZZA. "Almeno un milione di lavoratori in sciopero, 100mila i partecipanti alle manifestazioni che si stanno svolgendo in tutta Italia. E’ stata liberata, a Napoli, la rampa di accesso all'autostrada bloccata nel corso della protesta dei Cobas Usb. (RTL 102.5)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr