Omicidio a Piossasco: architetto Roberto Mottura trova i ladri in casa, gli sparano alla pancia e muore

Blitz quotidiano INTERNO

Roberto Mottura, chi era la vittima di Piossasco. Roberto Mottura viveva in un cascinale sulla collina di Piossasco.

Aggiornamento ore 10.40. Omicidio a Piossasco: architetto Roberto Mottura ucciso dai ladri. Roberto Mottura è morto nella sua abitazione a Piossasco, in provincia di Torino, dopo aver sorpreso dei ladri.

Enrico Mottura, fratello di Roberto, ha raccontato a L’Eco del Chisone: “I ladri sono entrati dal retro intorno alle quattro di mattina e gli hanno sparato durante una colluttazione

Omicidio a Piossasco (Torino), l’architetto Roberto Mottura è stato ucciso in casa. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Intanto la Procura di Torino ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio, affidato alla pm Valentina Sellaroli. Da stamattina i carabinieri sono sulle tracce dei ladri - con tutta probabilità due persone - che nella notte, durante un tentativo di furto in casa, hanno ucciso con un colpo di pistola esploso all’altezza dell’addome Roberto Mottura, architetto di 49 anni. (Vigevano24.it)

La tragedia è avvenuta la notte scorsa in un’abitazione di Piossasco, nel Torinese. La moglie della vittima ha allertato i soccorsi, ma per il 49enne non c’è stato nulla da fare. (LettoQuotidiano)

E la coppia è scesa a vedere che cosa stesse succedendo, i ladri sarebbero poi fuggiti dalla finestra e durante il sopralluogo i carabinieri hanno trovato anche un martello abbandonato in una… In un primo momento, infatti, la moglie di Roberto Mottura ha chiamato il 118 per un malore e solo all’arrivo dei carabinieri è stato trovato un bossolo di una pistola di piccolo calibro. (GameGurus)

«Non c'era niente da rubare - dice il padre della vittima, Attilio Mottura - questo è un complesso di appartamenti cosa pensavano di prendere?». Era stata la moglie di Roberto Mottura a sorprendere i ladri in casa, la scorsa notte, nell'abitazione di via Campetto 33 a Piossasco (TorinoSud)

(continua su tgcom24.it ). Un uomo è morto nella sua abitazione a Piossasco, in provincia di Torino, dopo aver sorpreso dei ladri. Un uomo è morto nella sua abitazione a Piossasco, in provincia di Torino, dopo aver sorpreso dei ladri. (Molise Tabloid)

Oltre all'architetto, quando i ladri hanno fatto irruzione in casa erano presenti la moglie, che ha dato l'allarme, e il figlio dodicenne. Ne è nata una colluttazione con i malviventi ed è rimasto ucciso, colpito da un proiettile. (RTL 102.5)