Incentivi per le auto green in 5 Regioni su 20: ma che senso ha?

Incentivi per le auto green in 5 Regioni su 20: ma che senso ha?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico ECONOMIA

Incentivi per le auto green in 5 Regioni su 20: ma che... Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium “Inefficaci” per il ministro Urso, utili per Lombardia, Valle d’Aosta, Veneto, Bolzano e Sicilia. Sono 5 su 20 le Regioni che hanno finanziato gli incentivi ai veicoli elettrici. Ha fatto marcia indietro la provincia autonoma di Trento ma non torna indietro Bolzano. (Vaielettrico)

Ne parlano anche altri media

Rinnova parco circolante A quanto ammontano gli incentivi? (inSella)

Le risorse sono disponibili fino alle 12 del 31 ottobre 2025, salvo esaurimento anticipato. La Regione Lombardia ha stanziato un fondo da 23 milioni di euro per finanziare nuovi incentivi rivolti ai cittadini che desiderano sostituire il proprio veicolo inquinante con un mezzo a basso impatto ambientale. (QuiFinanza)

Chi intende cambiare veicolo o rottamare un mezzo inquinante può farlo, ma dovrà seguire procedure diverse a seconda della Regione di residenza . Dopo il ridimensionamento degli incentivi statali, restano attivi solo alcuni contributi regionali e quelli nazionali per le due ruote. (Quotidiano Motori)

Acquisto di moto e bici elettriche, bando per il rinnovo veicoli: come richiedere il contributo

Chi può accedere agli incentivi? Devi acquistare un’auto nuova, oppure già immatricolata dopo il 1° gennaio 2024 ma intestata a un concessionario (AutoScout24)

L) o e-cargo bike (velocipedi per il trasporto di merci e persone a pedalata assistita) di nuova immatricolazione, con contestuale radiazione di un veicolo inquinante (facoltativa per le e-cargo bike). (L'Eco di Bergamo)