Blue Origin, atterrate le sei turiste dopo il volo ai confini con lo spazio

Blue Origin, atterrate le sei turiste dopo il volo ai confini con lo spazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

“It’s a wonderfuld world”. E’ l’esclamazione, ricordando le note di Louis Armstrong, delle sei turiste spaziali vedendo la Terra da lassù, anche se per pochi minuti. Le urla di gioia arrivavano da 100 chilometri dalla Terra. Erano quelle delle sei donne che hanno compiuto il “salto spaziale” di 10 minuti a bordo della capsula vetrata di Blue Origin. Tutto perfetto anche per il volo numero 31 del razzo New Shepard della compagnia di Bezos. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

In un video promozionale, Lauren Sánchez – giornalista, pilota e futura signora Bezos – appare insieme alle altre cinque esploratrici spaziali per mostrare i dettagli dei loro outfit e posare in uno shooting dal sapore quasi fashion. (panorama.it)

Non è una frase metaforica, legata alla sua musica, ma una vera e propria missione spaziale che la cantante affronterà insieme ad altre quattro donne. Katy Perry è pronta a portarci con sè nello spazio. (R101)

Il nome che colpisce maggiormente è quello di Katy Perry, a cui si uniscono Lauren Sánchez, Gayle King, Aisha Bowe, Amanda Nguyen e Kerianne Flynn. Il volo suborbitale durerà 11 minuti e, seppure non abbia una rilevanza scientifica, ha un grande impatto simbolico. (Il Digitale)

Katy Perry e le altre cinque vip nello spazio: il lancio in diretta (VIDEO)

La navicella spaziale New Shepard della Blue Origin, società fondata da Jeff Bezos, ovvero Mr. Amazon, è pronta al lancio, e non si tratta di un lancio come tutti gli altri. L’equipaggio è composto infatti da sole donne, cosa che non accadeva dal 1963, quando la cosmonauta sovietica Valentina Tereshkova completò in solitaria 48 orbite terrestri in tre giorni. (Open)

I due si sposeranno a Venezia a fine giugno. Tutto pronto per il volo ai confini con lo spazio che la cantante Katy Perry affronterà insieme a un equipaggio tutto al femminile a bordo di una navicella Blue Origin, l'azienda aerospaziale privata fondata da Jeff Bezos. (la Repubblica)

Scorrono i minuti in attesa del lancio della cantante Katy Perry, della futura moglie di Jeff Bezos e delle altre quattro aspiranti astronaute. Katy Perry, la giornalista Gayle King e la futura moglie di Jeff Bezos, Lauren Sanchez, sono tra le star che tra pochi minuti decolleranno nello spazio nell'ambito di un volo spaziale commerciale tutto al femminile. (movieplayer.it)