Caso Todde, Baldino: «Agli alleati dico che l'interesse di tutti è andare avanti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vittoria Baldino, il M5S non si è ancora espresso sulla vicenda Todde: c’è preoccupazione?«No, da parte nostra c’è il massimo sostegno e ha parlato Todde perché era giusto fosse lei a farlo. Come ha detto, c’è tranquillità. Si tratta di un atto amministrativo, su cui si dovrà esprimere il Consiglio regionale. E le questioni che vengono sollevate non presuppongono la decadenza. Lei è stata eletta, sta lavorando bene e continuerà a farlo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gli attriti nel campo largo Alessandra Todde reagisce alla decisione del Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari, organo della Corte d’Appello che verifica il rispetto della legge da parte dei candidati, che l’ha dichiarata decaduta dal ruolo di presidente della Regione Sardegna. (Virgilio Notizie)
Una pronuncia del Consiglio regionale della Sardegna sulla decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde per presunte irregolarità sul rendiconto delle spese elettorali non è ipotizzabile nell'immediato. (Adnkronos)
Con la decadenza della governatrice (M5S, PD e AVS) per le gravi irregolarità riscontrate nella rendicontazione dei fondi elettorali, la Sardegna potrà finalmente liberarsi dagli INCOMPETENTI, dagli scappati di casa e dalla sinistra che preferisce la percezione alla realtà e tornare al voto per eleggere un governatore all’altezza. (Casteddu Online)
“Con Giuseppe Chiaravalloti la Calabria perde un suo grande cittadino che per decenni ha dato lustro alla nostra Regione. Se ne va un uomo delle istituzioni, un servitore dello Stato, una personalità di straordinaria e acuta cultura. (Corriere di Lamezia)
"Sotto il profilo politico questa vicenda sgretola definitivamente la narrazione autoreferenziale dell’asserito primato della competenza, delle capacità e della legalità della presidente Todde e del M5S rispetto agli altri partiti". (Adnkronos)
L’ex presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas in carica dal 20 marzo 2019 al 20 marzo 2024, fa sentire la sua voce dopo il terremoto in Regione che ha investito chi ha preso il suo posto alla guida dell’isola, la pentastellata Alessandra Todde. (Liberoquotidiano.it)