Frenata Cina non scuote Piazza Affari, ENI e Stellantis continuano la loro corsa

Yahoo Finanza ECONOMIA

In particolare le vendite al dettaglio hanno segnato ad agosto solo +2,5% rispetto al +7% atteso con i consumatori che hanno tagliato le spese durante le vacanze estive.

Si muove in rialzo anche oggi ENI (+0,48%), così come Stellantis (+1,17%) con la crisi dei chip sempre in primo piano.

La produzione industriale cinese è aumentata del 5,3% su base annua ad agosto, evidenziando la sua crescita annuale più debole da luglio 2020. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Questi segnali di rallentamento della ripresa cinese si aggiungono all’impennata dei casi di Covid nella provincia di Fujian. Nel corso della mattina verranno diffusi l’inflazione in Italia e la produzione industriale nell’Eurozona, mentre nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungerà la produzione industriale (Wall Street Italia)

Video: L'Europa affossa la vecchia Alitalia (Mediaset). Tutt’altra aria si continua invece a respirare sui mercati obbligazionari. Flessione più accentuata per il ampio indice Topix che ha accusato un ribasso a fine seduta dell'1,06% chiudendo a 2. (Notizie - MSN Italia)

La produzione industriale cinese è aumentata del 5,3% su base annua ad agosto, evidenziando la sua crescita annuale più debole da luglio 2020. Piazza Affari prende fiato dopo le due sedute positive archiviate nella prima parte della settimana. (Wall Street Italia)

Lo spread ritorna sotto i 100 punti. Seconda giornata della settimana, nonostante i dati sull’inflazione americana, in parte positiva per i mercati del Vecchio Continente. (News Mondo)

società energetica. FTSE MIB. Saras. Gruppo attivo nella raffinazione. (Teleborsa) - Ottima performance per la, che scambia in rialzo del 2,78%. (Teleborsa)

In corsa a +1,8% Banca Generali e oltre +1% anche per Interpump, Unipol e Pirelli. Intonazione positiva per Piazza Affari in avvio di giornata. (Yahoo Finanza)