Serie C, ultima parola al Consiglio di Stato il 25 agosto

Primonumero SPORT

Il fischio di inizio del campionato di Lega Pro era stato fissato al 28 agosto, ma è altamente probabile che l’inizio della stagione slitti: torneo al momento ‘congelato’ con l’incognita Campobasso.

E’ l’effetto delle due sentenze del Consiglio di Stato: la prima di ieri, quando ha accolto il ricorso del club rossoblù, la seconda oggi (5 agosto).

Anche i giudici di Palazzo Spada hanno intenzione di prendersi tutto il tempo necessario per analizzare il ‘caso Campobasso’

Per la Federazione infatti si produce “un danno alle ‘società. (Primonumero)

Su altre fonti

La situazione di stallo nell'ammissione di una formazione al prossimo campionato e la conseguente indicazione del Consiglio di Stato di sospendere ogni decisione a riguardo Il comunicato della Lega Pro. (Tuttocampo)

Tutto bloccato quindi, anche perché la sospensiva ottenuta dal Campobasso ha incoraggiato proprio nella serata di ieri il Teramo a ricorrere al Consiglio di Stato, riporta la Gazzetta dello Sport Se l’udienza al Consiglio di Stato dovesse rimanere fissata il 25 agosto, sarebbe concreto il rischio di non poter disputare alcuna gara ufficiale nel mese di agosto. (Calcio e Finanza)

Una Serie C a 62 squadre: “Nel caso in cui succedesse una cosa di questo tipo, l’unica cosa che potremmo fare è rispondere come Garibaldi: obbedisco Noi abbiamo rispetto del provvedimento ma non si può non evidenziare che i club di Lega Pro abbiano subito un danno rilevantissimo, in particolare se dovesse essere confermata la data del 25 agosto pv. (TuttoAvellino.it)

In stand-by naturalmente anche il discorso legato alla Coppa Italia di Serie C il cui primo turno era addirittura previsto per il 20-21 agosto Perché la sospensiva del Consiglio di Stato sull’esclusione del Campobasso dalla terza serie nazionale (anche il Teramo, altra esclusa, ha annunciato il ricorso al medesimo organo di giustizia) ha bloccato tutto. (AnconaToday)

Ipotesi campionato a 61 squadre. Se il Consiglio di Stato dovesse dare ragione al Campobasso riammettendolo in serie C, i molisani saranno la 61esima squadra del campionato, con 20 squadre nel girone A, 20 nel girone B e 21, appunto, nel girone C. (TUTTO mercato WEB)

Una situazione davvero paradossale che creerebbe non pochi problemi a tutti i club coinvolti nei tre gironi di Serie C, incluse Piacenza e Fiorenzuola, che domani pomeriggio saranno impegnate nelle rispettive amichevoli: il Piacenza ospiterà l’Albinoleffe sul campo di Lugagnano (ore 17. (Libertà)