Maltempo in Toscana, nubifragio si abbatte sul Grossetano. Il governatore Giani: "Massima prudenza"

Maltempo in Toscana, nubifragio si abbatte sul Grossetano. Il governatore Giani: Massima prudenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Maltempo in Toscana, nubifragio si abbatte sul Grossetano. Il governatore Giani: “Massima prudenza” Un’intensa fase di maltempo nelle scorse ore ha interessato la Toscana, dove si sono verificati allagamenti e frane. Un violento nubifragio si è abbattuto nella zona sud della provincia di Grosseto; interventi dei Vigili del fuoco anche nel Pisano. Domani, venerdì 25 ottobre, persiste l’allerta arancione. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Codice giallo prorogato anche a domani, domenica 27 ottobre, sempre nei Comuni di Montespertoli, Certaldo, Barberino Tavarnelle, Castelfiorentino, Gambassi Terme e Montaione. Confermata per oggi, sabato 26 ottobre, l'allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico e rischio idraulico per la zona della Valdelsa-Valdera, nell'area fiorentina. (055firenze)

Le piogge più importanti di questo allerta meteo arancione c’erano state in serata, con forti rovesci sul nord dell’Elba con accumuli locali fino a 40 mm tra Procchio e Marciana Marina, e su Pianosa con 22 mm. (Elbapress)

Transita una perturbazione nelle prossime ore che provocherà il ritorno di forti piogge e temporali su molte regioni del nostro Paese. Il panorama meteorologico sul nostro Paese continua a essere influenzato da due figure contrapposte. (iLMeteo.it)

L’acqua fa ancora paura. Oggi attesa nuova ondata. Chiuse scuole e attività

Il dubbio ora rimane per quanto riguarda le prossime 48 ore. Previsione non semplice nonostante l’ormai breve termine che ci separa dal target. Proviamo a descrivervi così, in sintesi, le due giornate. (Meteo Toscana)

Quando mancano pochi giorni al drammatico anniversario della notte fra il 2 e il 3 novembre, quando l’acqua invase quasi il 70 per cento del territorio comunale, i cittadini non nascondono i loro timori, anzi. (LA NAZIONE)

Oggi nuova allerta arancione, si temono ancora forti temporali e in molti Comuni secondo giorno consecutivo di chiusura delle scuole. – Non si ferma l’emergenza maltempo che ormai da una settimana sta colpendo molti territori della provincia di Livorno, in particolare le zona della val di Cecina e della val di Cornia. (IL TELEGRAFO Livorno)