La scuola riparte, domani tornano sui banchi quasi 4 milioni di studenti

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre.

I numeri della scuola. Quest’anno sono 846.775 gli alunni della scuola dell’infanzia statale, 2.313.923 quelli della primaria, 1.584.758 quelli della secondaria di I grado e 2.661.856 quelli della secondaria di II grado.

Il 51% delle studentesse e degli studenti della secondaria di II grado frequenterà un Liceo, il 31,7% un Istituto tecnico e il 17,3% un Istituto professionale. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Così Cloe Cabizzosu, compagna di classe di Andrea e Dedda, racconta a modo suo cosa si aspetta dall’anno scolastico. Perciò mi voglio diplomare e continuare gli studi, così da diventare una stilista magari per il mondo del ballo”. (Sassari Oggi)

Emozione e voglia di tornare in classe o di vederla per la prima volta. Sono state effettuate 255 nomine in ruolo per il personale docente, di cui 53 sul sostegno. (Il Quotidiano del Molse)

Rientrano a Scuola stamane 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Il Riformista)

E se i numeri confermeranno questa tendenza, per la Regione forniranno la prova che l’estensione del green pass a tutti gli uffici pubblici è la mossa vincente per convincere, se non i no vax, almeno i dubbiosi (Giornale di Sicilia)

E sono quelli delle regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d'Aosta e della Provincia di Trento. (L'Unione Sarda.it)

Primo giorno di scuola per 40mila studenti lecchesi: tutti sui banchi. La prima campanella è suonata puntuale negli istituti della provincia di Lecco e i ragazzi, con le mascherine ben calcate sul volto, hanno iniziato il nuovo anno scolastico ancora alle prese con il Coronavirus. (Prima Lecco)