Zelda 35th, anche Hyrule festeggia l’anniversario

Zelda 35th, anche Hyrule festeggia l’anniversario
Gamesvillage SCIENZA E TECNOLOGIA

The Legend of Zelda 35th. Super Mario Bros 35th

Zelda 35th Anniversary.

In occasione del recente Nintendo Direct sono state svelate un paio di iniziative legate a Zelda 35th Anniversary ma le celebrazioni più importanti sono nel cuore dei giocatori.

Al VIGAMUS Museo del Videogioco di Roma, in occasione dell’evento, sono presenti fino a fine febbraio alcune speciali postazioni dedicate alla leggendaria saga per celebrare al meglio l’anniversario di Zelda. (Gamesvillage)

Su altre testate

#Zelda #TheLegendofZelda - Eurogamer_it : #MonsterHunter: la serie festeggia 17 anni a marzo e Capcom ha in programma 3 speciali livestream Eurogamer festeggia i 35 anni di The Legend of Zelda (Di domenica 21 febbraio 2021) Dal 1986 a oggi, The Legend of Zelda non è stato soltanto sinonimo di avventura, ma anche di innovazione videoludica. (Zazoom Blog)

Insomma, Skyward Sword non è mai stato così bello da giocare, ma i miglioramenti non si fermano qui. The Legend of Zelda Skyward Sword HD è atteso per il 16 luglio 2021, insieme anche a Joycon a tema (Gametimers)

A lui non si deve solo la creazione dell’idraulico italiano, ma anche di Donkey Kong e, come si può immaginare, di The Legend of Zelda. Non a caso, questo 21 febbraio si celebrano i 35 anni di The Legend of Zelda, primo capitolo della fortunata serie di Nintendo, tutt’ora di grande rilievo nel panorama videoludico. (Tech Fanpage)

The Legend of Zelda compie 35 anni - La storia della saga creata da Nintendo - ScreenWEEK.it Blog

Siamo finalmente giunti al giorno tanto atteso per tutti gli appassionati del mondo videoludico, The Legend of Zelda, il leggendario franchise realizzato da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka nella giornata odierna compie ben 35 anni. (Nintendo Player)

The Legend of Zelda: A Link to the Past ha ridefinito il concetto di action adventure bidimensionale, tanto che Koji Igarashi lo riconobbe come la principale ispirazione dietro allo storico Castlevania: Symphony of the Night, uno dei padri dei metroidvania The Legend of Zelda catapulta il giocatore nel mezzo delle terre di Hyrule con una sola indicazione: recupera gli otto frammenti della Triforza. (IGN Italia)

Zelda: Breath of the Wild, eletto gioco dell’anno nel 2017, è l’ultimo videogioco della serie principale di The Legend of Zelda, che intavolando un open world dalle possibilità incredibili ha rapito milioni di giocatori. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr