Medioriente, Ambasciatore Israele: Attacco brutale contro civili

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Quello di Hamas è un “attacco brutale, che ha colpito civili, madri e bambini” in Israele.

“Da quando è scaduto l’ultimatum di ieri alle 18 Hamas ha lanciato oltre 250 missili contro madri e bambini”, ha aggiunto l’ambasciatore dicendo che Tel Aviv ha attaccato “solo obiettivi militari”.

“Quello che vediamo è un attacco indiscriminato contro cittadini innocenti” e “la responsabilità è di Hamas”, “se pensano che Israele rimarrà in silenzio si sbagliano”, ha aggiunto Eydar

Lo ha detto l’ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar parlando in videoconferenza con i giornalisti. (LaPresse)

Su altri media

Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, nel suo intervento alla Conferenza dei presidenti dei Parlamenti dell’Ue, che si svolge in videoconferenza In questa prospettiva, le tecnologie digitali sono cruciali per assicurare una informazione qualificata e costante, promuovere meccanismi di dialogo e consultazione, e introdurre processi per l’assunzione di decisioni condivise”. (LaPresse)

Esattamente il contrario di quanto proclamava il terrorismo rosso, quando parlava di Resistenza tradita. Democrazia è libertà, uguaglianza, diritti” (LiberoQuotidiano.it)

(LaPresse) – Un portavoce di Hamas afferma che il gruppo sta sospendendo i piani per un attacco su larga scala poiché Israele ha ritirato le sue forze dal complesso del Monte del Tempio (LaPresse)

(LaPresse) – “Il significativo aumento della violenza nella Cisgiordania occupata, a Gerusalemme Est, nonché a Gaza e dintorni, deve cessare immediatamente”. Così la Commissione europea in una nota diramata pochi minuti fa (LaPresse)

Il ricordo di Moro è stato associato da parte di molti a quello di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia su mandato del boss Badalamenti. Prima, l’omaggio ad Aldo Moro in via Caetani, dove 43 anni fa fu rinvenuto il suo corpo, il 9 maggio 1978. (La Stampa)

Lo riporta l’agenzia turca Anadolu che cita la presidenza turca. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nel corso dei colloqui telefonici separati che ha avuto con il presidente palestinese Mahmoud Abbas e il capo di Hamas Ismail Haniyeh. (LaPresse)