MotoGP, rebus Rossi a Jerez: il Mugello crocevia del futuro

La Gazzetta dello Sport SPORT

Idem, sostanzialmente, per quel che concerne i tempi sul giro in ogni gara in questo inizio di campionato 2021, a dimostrazione che Valentino sta procedendo col passo del gambero.

Valentino a Jerez perdeva quasi un secondo al giro rispetto ai migliori.

i tempi di vale — Nei 25 giri della gara Rossi perde mediamente e costantemente quasi un secondo a tornata.

Ma adesso, il tempo si fa davvero stretto: per Rossi questo è il mese della verità

Ma, tempi alla mano, fotografa un Rossi addirittura ancora più smarrito e spento dei primi tre round di Losail e Portimao: non c’è né il passo in gara né il guizzo sul giro. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Marquez ha ammesso che la gara domenica ha presentato il conto dal punto di vista fisico. Marquez ha dovuto sopportare un fastidioso dolore nella zona cervicale, dovuto alle due cadute rimediate nelle prove libere di sabato e nel warm-up di domenica mattina. (Motorsport.com Italia)

Di recente è stato dato il grande annuncio dell’approdo del team VR46 in MotoGP per il quinquennio 2022-2026. La squadra creata da Valentino Rossi in questa avventura avrà il sopporto di un colosso arabo come Aramco, che sarà il title sponsor. (AutoMotoriNews)

“C’è un piccolo punto a livello di una vena dove il sangue non circola bene nel suo avambraccio – ha spiegato il manager di Quartararo Eric Mahé – si tratta di dover sbloccare quel punto attraverso una piccola operazione benigna, molto meno invasiva di un intervento dovuto alla sindrome compartimentale” (FormulaPassion.it)

Sono giorni di trattative serrate nel paddock MotoGP per Ducati, Yamaha e Aprilia che cercano un satellite tra VR46, Gresini Racing e Petronas SRT. Il team VR46 di Valentino Rossi ha ufficializzato l'ingresso in MotoGP dal 2022. (Corse di Moto)

Tanto si sta dicendo e scrivendo sulle difficoltà che sta incontrando il 42 enne Valentino Rossi in questo inizio di stagione 2021. I due decimi di ritardo tra la pole 2019 e 2020 di Valencia corrispondono a ben sei decimi di peggioramento di Rossi. (FormulaPassion.it)

In gara è giunto nono al traguardo e ieri nei test non è andato oltre sette tornate al mattino per i dolori al collo. Sono i suoi avversari che devono preoccuparsi di come tenergli testa nel momento in cui avrà recuperato al 100% la forma fisica” (FormulaPassion.it)