Ferrari: ecco chi è Benedetto Vigna, nuovo CEO di Maranello

Motorsport.com Italia ECONOMIA

Tanto per sottolineare l'apporto dato alla tecnologia, Vigna è stato l'inventore di un sensore di movimento tridimensionale che è stato applicato anche agli airbag delle vetture.

Il nuovo CEO della Ferari è un fisico subnucleare grazie alla laurea con lode conseguita nel 1993 all'Università di Pisa.

Dal 1 settembre Benedetto Vigna sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari.

Ora, per la Ferrari, si apre un nuovo capitolo, che dovrà proiettarla nel futuro. (Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

“È un onore straordinario” ha dichiarato Vigna, che ha espresso “entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere” e “profondo senso responsabilità” Il nuovo amministratore delegato entrerà in Ferrari a partire dall’1 settembre, per accelerare l’applicazione delle tecnologie di ultima generazione. (Wired Italia)

Ed era già manager in carriera quando Schumi regalò ai fans del Cavallino una epopea da leggenda. Laureato in fisica a Pisa, esperto in semiconduttori, sempre più importanti nello sviluppo dell’automotive, Vigna ha le carte in regola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uno scienziato-manager a Maranello: dopo il successo con Wii e iPhone, a lui è affidata la Ferrari del futuro di Luca Piana. (reuters). (La Repubblica)

Originario di Pietrapertosa, in Basilicata, in STMicroelectronics ha ricoperto il ruolo di presidente del Gruppo Analogici, MEMS e Sensori, STMicroelectronics. Benedetto Vigna non è l’uomo che probabilmente ci si aspettava alla guida della Ferrari (FormulaPassion.it)

Il nuovo amministratore delegato di Ferrari ha un nome ed un cognome: Benedetto Vigna. Prima di arrivare in Ferrari, il 52enne era impiegato nella società StM in veste di capo della divisione Analog Meme & Sensor. (FormulaPassion.it)

Lungo 26 anni di carriera, ha acquisito importanti esperienze nell’ambito dei semiconduttori, una tecnologia che sta rapidamente trasformando l’automotive. Benedetto Vigna sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari a partire dal 1° settembre. (OA Sport)