Ricerche istituto Medicina Legale Unifg, riconoscimento mondiale AAFS

StatoQuotidiano.it SALUTE

“Siamo stati particolarmente attivi sulle tecniche di isto-patologia forense in fase di Covid-19, oltre che sulle autopsie diagnostiche – conferma il Prof. Luigi Cipolloni, direttore dell’Istituto di Medicina Legale -.

Questo avviene perché qui ci sono tecniche di ricerca adeguate, che ci hanno consentito di fare da supporto per risolvere situazioni particolari.

Tra le eccellenze foggiane che hanno contribuito a gestire al meglio la dura fase del Covid-19 c’è l’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Foggia, Dipartimento di, che attualmente ha sede presso l’nel capoluogo dauno. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (FoggiaToday)

Le profonde ragioni che hanno spinto la professoressa Donata Favretto a denunciare l'allora direttore di Istituto, Massimo Montisci, sono davvero difficili da comprendere. Donata Favretto ha fatto parte del collegio di difesa di Sara Errani, dovendo dimostrare l'attendibilità delle sue dichiarazioni. (Il Gazzettino)

Nei suoi confronti però è anche stata elevata una multa per omessa custodia di animali. Nel pollaio si erano infilati due cani di razza Rottweiler che in pochi minuti avevano sbranato tutti gli animali presenti. (PadovaOggi)

Un’ulteriore conferma che le eccellenze nella ricerca parlano Foggiano. Un mix di esperienza e talento nella ricerca, che conferma l’importanza di una scuola di formazione decisiva anche in situazioni difficili. (Il Resto del Gargano)

Dopo l’autosospensione del direttore, il professor Massimo Montisci coinvolto in alcune inchieste della magistratura e che continua comunque il suo impegno come docente universitario, è il momento degli esposti anonimi. (PadovaOggi)

Tra le eccellenze foggiane che hanno contribuito a gestire al meglio la dura fase del Covid-19 c’è l’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Foggia, Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, che attualmente ha sede presso l’Ospedale «colonello D’Avanzo» nel capoluogo dauno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)