WhatsApp ha bloccato due milioni di account per aver infranto le nuove regole

Anche i rapporti inviati da altri utenti sono stati utilizzati per aiutare a identificare gli account canaglia

Oltre il 95% dei ban dovuto all’uso non autorizzato di messaggi automatici di massa. WhatsApp ha eliminato due milioni dei suoi due miliardi di utenti per aver infranto una regola poco conosciuta sull’app, destinata a fermare la diffusione di bufale.

I profili sono incorsi in un ban perché rei di aver inviato un “elevato tasso di messaggi di massa”. (Data Manager Online)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia del giorno in ambito mobile si riferisce al fatto che, da questo momento, dobbiamo registrare milioni di account WhatsApp bloccati. Cosa ha portato a milioni di account WhatsApp bloccati in queste ore. (OptiMagazine)

Elemento importante per chi in questo discorso relativo alla gestione degli account WhatsApp vuole tenere fuori le considerazioni relative alla privacy qui in Italia L’India è il più grande mercato di WhatsApp con oltre 400 milioni di utenti. (MondoTechBlog.com)

In queste ore è in distribuzione un’interessantissima novità per partecipare alle chiamate di gruppo WhatsApp già iniziate in qualsiasi momento. Per introdursi in una conversazione già iniziata, bisognerà aprire WhatsApp e andare nell’apposita scheda “Chiamate”. (OptiMagazine)

“Ricorda che vietiamo la stragrande maggioranza di questi account in modo proattivo, senza fare affidamento su alcuna segnalazione degli utenti”. (Geekissimo Blog)

Come collegarsi a WhatsApp Web. L’unico strumento che ci permette di collegare lo smartphone al servizio Web è il codice QR. L’interfaccia delle rispettive app è identica alla piattaforma Web, ma vi permette di non fare riferimento ad alcun browser (WeGeek)

Il bando di massa è avvenuto in India e gli oltre 2 milioni di account bloccati sono stati sanzionati per aver contribuito a diffondere notizie false e aver utilizzato in maniera impropria i messaggi automatici o di massa. (Consumatore.com)