Audi RS 3: la nuova generazione avrà il torque splitter - Quattroruote.it

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L’RS Torque Splitter utilizza due frizioni multidisco a controllo elettronico, una per ciascun semiasse posteriore.

Com’è fatto il sistema.

L’RS Torque Splitter rende possibile anche una vera e propria funzione di drifting, inviando tutta la potenza del motore a una sola delle ruote posteriori

Durante la guida sportiva, il sistema incrementa la coppia in uscita verso la posteriore esterna, riducendo significativamente i fenomeni di sottosterzo e incrementando al contempo stabilità e agilità. (Quattroruote)

Su altri giornali

Tra le molte novità anche la possibilità (per la prima volta) di richiedere la RS3 con gommatura semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R Audi ha modificato anche il controllo di stabilità, con taratura adeguata al Torque Splitter, con possibilità di utilizzo in modalità Sport oppure 'off'. (Giornale di Sicilia)

Nuovi anche i cerchi in lega da 19” di questo esemplare mentre nel retro ritroviamo gli iconici doppi terminali scarico ovali. con un paraurti inedito Squadra che vince non si cambia e Audi riconferma il magico 2.5 litri 5 cilindri turbo per la nuova Audi RS3 Sportback 2021, in attesa del debutto ufficiale previsto entro la fine dell’estate. (evo magazine)

Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan raggiungono la velocità massima, autolimitata, di 250 km/h, elevabile a richiesta a 280 km/h o, optando per il pacchetto Dynamic RS e i freni carboceramici, a 290 km/h. (Today.it)

Rispetto alla precedente generazione la nuova vettura può contare su di un grado aggiuntivo di campanatura negativa, a vantaggio della tenuta di strada nella guida più sportiva L’assetto della nuova Audi RS 3. (ReporTMotori)

Nelle modalità comfort ed Efficienty l’ Audi RS3 2021 trasferisce tutta la coppia all’asse anteriore. Trazione posteriore. L’Audi RS3 2021 ora diventa all’occorrenza a trazione posteriore, ma vediamo insieme come. (F1inGenerale)

La nuova Audi RS 3. In termini tecnici la piccola sportiva di Inglostadt evolve senza stravolgersi. Così la nuova RS 3 controlla sovrasterzo e sottosterzo, a tutto vantaggio del tempo sul giro e della precisione su strada. (Automoto.it)