La Chiesa di Bari-Bitonto accoglie il Patriarca di Costantinopoli Sua Santità Bartolomeo I

S.E. mons. Francesco Cacucci: “La visita del Patriarca è un evento di grande significato ecumenico". di Giuseppe Cannito, teologo 0 commenti 05 Dicembre 2016 ore 09:00 Stampa l'articolo. In occasione della memoria liturgica di San Nicola e della ... (da Bitonto)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta della prima visita in città del patriarca di Costantinopoli. Questa mattina Bartolomeo I ha inaugurato l'anno accademico della Facoltà teologica pugliese e ricevuto il premio "San Nicola". (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Un “significativo riconoscimento”, “segno di gratitudine” per il servizio reso da Bartolomeo “alla promozione di una sempre maggiore comunione tra tutti i credenti in Cristo”: così Papa Francesco definisce il Premio “San Nicola” che domani a Bari sarà ... (Radio Vaticana)

Il 6 dicembre in Italia si festeggia San Nicola vescovo di Myra, il santo che, proprio come la Befana, dal III secolo dopo Cristo porta in regalo dolcetti ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi. (Vesuviolive.it)

Il patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I – nella storica visita di oggi a Bari in occasione della festa liturgica di san Nicola ... «È stato un “mare di comunione” per l'intera Chiesa Ortodossa e per il mondo». (La Stampa)

Bari, tutto pronto per San Nicola: dalla visita del patriarca di Costantinopoli alla tradizionale fiaccolata. Il 6 dicembre celebrazioni in ... (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Il Santo di tutti: del mare, della solidarietà, del dialogo e di quella terra così profumata di oriente che si chiama Puglia, dove un molo naturale piazzato lì nel Mare Nostrum, da secoli è crocevia di incontri, visioni e passioni. (MondoGreco)