Incontro Meloni-Zelensky: “Sostegno a 360° per permettere a Kiev di costruire pace giusta”

Incontro Meloni-Zelensky: “Sostegno a 360° per permettere a Kiev di costruire pace giusta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Poco più di un’ora di colloquio per ribadire il “sostegno a 360 gradi” dell’Italia all’Ucraina, attaccata alla Russia. Giorgia Meloni ha incontrato Volodymyr Zelensky a Palazzo Chigi esprimendo “solidarietà” per le vittime dei recenti bombardamenti russi e “ha ribadito il sostegno a 360 gradi” che il Paese “assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

"Ho avuto un incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri d'Italia, Giorgia Meloni. Così su Facebook il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo l'incontro a Palazzo Chigi con la premier. (La Provincia di Cremona)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso... (Virgilio)

«Gli argomenti chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma. (Corriere TV)

Zelensky, blitz da Meloni: aiutami con Trump e l'Unione europea. L’impegno per una tregua

"Sono arrivato in Italia per incontrare la Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Le immagini del presidente ucraino Zelensky ricevuto a Palazzo Chigi dalla premier Meloni. (la Repubblica)

Nel corso del colloquio, si legge in una nota di Palazzo Chigi, Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e «ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura». (LaC news24)

Il corteo di Volodymyr Zelensky arriva a sirene spiegate a Palazzo Chigi alle sette e mezzo di sera. Nel cortile Giorgia Meloni attende col picchetto d’onore il presidente ucraino. (ilmessaggero.it)