Nuova Fiat Grande Panda: l'abbiamo guidata, ecco come va

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Fiat Panda debutta con due anime diverse: ibrida ed elettrica. L'abbiamo provata nelle strade di Torino per capire se mantiene le promesse di praticità e comfort che hanno reso la sua antenata un'icona. Ma soprattutto per capire se può davvero essere considerata l'erede di un nome così importante. ELETRICA E IBRIDA, SOLO AUTOMATICA La Panda segna un punto di svolta importante: è la prima FIAT sviluppata sulla piattaforma "Smart Car" di Stellantis, la stessa della Citroen C3. (HDmotori)
La notizia riportata su altri media
Il modello segna il ritorno di Fiat nel segmento delle vetture compatte — la Panda è lunga 3,99 metri, larga di 1,75 e alta di 1,57 metri — dove per decenni è stata leader grazie a bestseller come la Punto. (Corriere della Sera)
Shaggy è una delle voci più note del pop mondiale, ed è l'artista che dà la voce nella nuova pubblicità della Fiat Panda. Per lui si tratta di un ritorno in Fiat Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)
Qui sopra la Fiat Punto nata nel 2005. (AlVolante)

Fin dai primi metri la Panda ci fa dimenticare la forte parentela con la Citroen C3, entrambe realizzate sulla piattaforma Smart Car e con un lungo elenco di componenti e lamierati in comune. Fiat Panda debutta su strada e lo fa esclusivamente in versione elettrica. (Il Sole 24 ORE)
La Fiat Panda debutta sul mercato e lo fa con una promozione rivolta sia alla versione mild hybrid che a quella elettrica. Il prezzo parte da 16.950 euro per la Panda Hybrid 1.2 in allestimento Pop, mentre l'elettrica in allestimento Red ha un prezzo di 22.950 euro. (Auto.it)
TORINO — Pensi a Panda e non pensi solo ad una macchina, ma a un fenomeno sociale. E in Fiat credono che la Panda, arrivata ora sul mercato, possa raccogliere questa eredità, rilanciando il brand torinese: «Siamo qui da 125 anni e siamo qui per restare», dice il ceo di Fiat, Olivier François dal tetto del Lingotto. (la Repubblica)