Varianti Covid in Italia, quali zone sono più a rischio: le 25 province in cui scatterà l'allarme

Leggo.it INTERNO

Ma in quali regioni italiane sono già arrivate queste varianti, e quanto sono diffuse?

E ancora Frosinone nel Lazio, Potenza e Matera in Basilicata, Pescara in Abruzzo, Vibo Valentia in Calabria

In tutto sono 25 in tutta Italia le province in cui l'esplosione delle varianti sta portando ad un sensibile aumento dei numeri dei contagi.

Le province da 'bollino giallo' sono Crotone (Calabria) e Belluno (Veneto): quelle da 'bollino arancione' sono invece Isernia (Molise), Verbania-Cusio-Ossola (Piemonte), Milano, Varese e Cremona (Lombardia). (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

La decisione, in capo alla Regione, arriva dopo aver osservato una «situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Coronavirus». Il provvedimento sarà in vigore da giovedì 25 febbraio a domenica 7 marzo (Open)

C’è l’obbligo di esibire un tampone negativo in entrata e in uscita dai Comuni interessati. Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe Fotogramma. In Alto Adige è in vigore la zona rossa fino al 28 febbraio. (Sky Tg24 )

Per via delle varianti si rischia molto ed i contagi sono in aumento in diverse zone In corso la terza ondata, con tutta Italia diventata zona arancione. (ViaggiNews.com)

Oltre a obbligo a indossare mascherine chirurgiche sui mezzi pubblici e chiusura delle attività universitarie in presenza. Divieto di recarsi presso le seconde case, utilizzo dello smart working obbligatorio nei casi in cui è possibile. (MBnews)

Ecco dove e cosa prevedono le nuove zone rosse, regione per regione Aumentano le zone rosse in Italia per fermare la diffusione delle varianti, che rappresentano il 30% dei casi totali di Covid. (Money.it)

Che cosa si potrà fare fino al 27 marzo. Stop agli spostamenti tra Regioni e lockdown più duri nelle zone rosse. Nuove zone rosse. In crescita anche i lockdown locali che stanno portando alla creazione di zone rosse. (InvestireOggi.it)