Varianti Covid in Italia, quali zone sono più a rischio: le 25 province in cui scatterà l'allarme

Varianti Covid in Italia, quali zone sono più a rischio: le 25 province in cui scatterà l'allarme
Leggo.it INTERNO

Ma in quali regioni italiane sono già arrivate queste varianti, e quanto sono diffuse?

E ancora Frosinone nel Lazio, Potenza e Matera in Basilicata, Pescara in Abruzzo, Vibo Valentia in Calabria

In tutto sono 25 in tutta Italia le province in cui l'esplosione delle varianti sta portando ad un sensibile aumento dei numeri dei contagi.

Le province da 'bollino giallo' sono Crotone (Calabria) e Belluno (Veneto): quelle da 'bollino arancione' sono invece Isernia (Molise), Verbania-Cusio-Ossola (Piemonte), Milano, Varese e Cremona (Lombardia). (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Le altre mini zone rosse. In Umbria invece è in zona rossa l'intera provincia di Perugia e il comune di San Venanzo, in provincia di Terni Gli ultimi provvedimenti in ordine di tempo ieri in Lombardia, dove la provincia di Brescia e altri comuni limitrofi sono stati dichiarati zona arancione, e in Emilia Romagna dove 14 comuni passano in zona arancione scuro. (Fanpage.it)

Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, nel corso dell'incontro con Regioni, Anci e Upi. Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" (Yahoo Notizie)

Che cosa si potrà fare fino al 27 marzo e quali sono le zone rosse attive in Italia? Vedi anche: Nuovo decreto anti-Covid: spostamenti vietati e visite ai parenti nelle zone rosse, le novità. [email protected] (InvestireOggi.it)

Zone rosso scuro in Italia: la nuova mappa dell'UE

Le nuove misure sono in vigore – oltre che a Merano, San Pancrazio, Rifiano e Moso in Passiria – anche a Malles Venosta, Lana e tutti i Comuni della val Passiria ossia San Martino in Passiria, Caines e San Leonardo in Passiria. (Sky Tg24 )

In Alto Adige vige la zona rossa fino al 28 febbraio. Regole più rigide, anche se non da zona rossa, anche nelle Marche. (Today.it)

Oltre all’Italia, sono zone rosso scuro Spagna e Portogallo, parti della Repubblica Ceca, Estonia, Slovacchia, Svezia e il Sud della Francia. Zone rosso scuro: cosa sono e regole. L’introduzione delle zone rosso scuro nelle aree europee ad alto rischio Covid è un modo per disincentivare e regolamentare gli spostamenti internazionali non essenziali verso quei territori senza imporre il blocco delle frontiere o il divieto di viaggi, misure che danneggiano gravemente l’economia ma non limitano molto il virus (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr