Principe Carlo: l’ultimo desiderio del padre che non vuole esaudire

Già allora, infatti, a lui era stato promesso il titolo di Duca di Edimburgo, che avrebbe ricevuto alla morte del padre.

editato in: da. Il Principe Carlo piange in pubblico per il padre Filippo. Per il Principe Carlo è un periodo di grandi cambiamenti e, soprattutto, di problemi, piccoli e grandi, da risolvere.

Cosa farà il Principe Carlo?

Quello di Carlo non è solo puro egoismo e voglia di far valere un suo diritto anche a discapito delle volontà del Principe Filippo. (DiLei)

Ne parlano anche altri giornali

Principe Harry: la seconda figlia. A differenza del primogenito Archie Harrison, il Principe Harry e Meghan Markle non hanno ancora “presentato” pubblicamente la piccola Lilibet Diana (Yahoo Notizie)

"Per adesso è il principe (Carlo, ndr) il duca di Edimburgo, e sta a lui decidere cosa farà di questo titolo", ha detto una fonte anonima al Times. Tanto più che nel 1999 i Windsor promisero che il titolo di duca di Edimburgo sarebbe andato al principe Edoardo, una volta che Filippo fosse venuto a mancare. (Elle)

Ma la regina Elisabetta avrebbe garantito loro che, alla morte del principe Filippo, avrebbero ereditato il ducato di Edimburgo. 17 luglio 2021 a. a. a. Secondo il Times il principe Carlo e il fratello, il principe Edoardo, sarebbero ai ferri corti a causa del titolo di duca di Edimburgo e di una promessa per ora non mantenuta. (Liberoquotidiano.it)

Altri quotidiani inglesi, inoltre, hanno poi commentato il tutto dicendo: “Per quanto riguarda il Principe Carlo il titolo non andrà ai Wessex ” La morte del Principe Filippi ha scosso gli animi della famiglia reale e, a quanto pare, le cose a Buckingham Palace non si metterebbero poi così bene. (Solonotizie24)

Ma che cosa è successo precisamente? Lunedì 19 Luglio 2021, 14:20. A quanto pare le liti a Buckingham Palace sono all’ordine del giorno. (Il Messaggero)