Tutti i bonus che si possono ancora richiedere nel 2022

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il tempo stringe. Di qui a quattro settimane scadranno i vari bonus e aiuti per le famiglie italiane previsti e rinnovati dal governo Meloni. Si tratta perlopiù di bonus introdotti dai precedenti governi, che l'attuale esecutivo ha rimodulato o confermato. In totale sono previsti 9,1 miliardi di euro, provenienti dall’extra gettito fiscale dei mesi scorsi. Di questi la metà (4,5 miliardi), sarà destinata alla proroga fino alla fine dell’anno dei crediti d’imposta sugli acquisti di energia e gas di imprese e piccole attività. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Assegno unico figli, tetto Isee a 40mila euro. L’assegno unico figli rientra negli interventi della Legge di Bilancio 2023. (Quotidiano di Ragusa)

Con la fine del 2022, terminerà il periodo di validità del bonus facciate. Per le persone fisiche, il pagamento dell’intera spesa entro il 31 dicembre 2022, indipendentemente dallo stato di completamento dei lavori previsti, permette di beneficiare del bonus facciate anche per gli interventi che saranno effettivamente realizzati nel 2023. (Ipsoa)

I bonus edilizi rappresentano un'ampia fetta di agevolazioni fiscali a favore del contribuente. Spesso, i bonus (soprattutto quelli più «famosi» e richiesti come quello per le ristrutturazioni, l'ecobonus o lo sconto sui mobili e gli elettrodomestici) vengono confermati di anno in anno senza sostanziali modifiche. (Money.it)

Nelle corso delle scorse settimane si è tanto parlato delle modifiche che il Governo Meloni ha deciso di apportare al Superbonus 110%, che è indubbiamente una delle agevolazioni più convenienti degli ultimi anni. (La Legge per Tutti)

Col decreto Aiuti Quater sono arrivate novità per quanto concerne i bonus edilizi, dalle scadenze fino alle possibili proroghe. Quali sono i bonus edilizi riconfermati per il 2023 (ilGiornale.it)

Bonus casa, quali scadranno nel 2022? E quali invece ritroveremo nel 2023? Dai mobili all'acqua potabile passando per la ristrutturazione a quello Prima casa Under 36, ecco la lista lista dei principali bonus dedicati alle abitazioni e relativa scadenze stilata da Facile. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr