Mattarella riceve Zelensky: “Pieno e inalterato sostegno. È anche per la sicurezza dell’Ue”

Mattarella riceve Zelensky: “Pieno e inalterato sostegno. È anche per la sicurezza dell’Ue”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

"Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale: lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anch'io le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina contro l'aggressione della Federazione Russa". Con queste parole il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha espresso accolto (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

E ad un costo ragionevole - aggiungo io (qualsiasi cosa si intenda per "costo"), perché se ci si ferma a riflettere senza pregiudizi su questi ormai tre anni passati a guardare verso est (almeno per noi) tutto o quasi è dipeso da questa carneficina. (Difesa Online)

Il presidente ucraino pubblica sui social le immagini e spiega perché è difficile dimostrare il coinvolgimento di Pyongyang al fianco della Russia (Open)

Il presidente della Repubblica Mattarella ha confermato a Zelensky «la determinazione dell’Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all’Ucraina contro l’aggressione della Federazione Russa». (il manifesto)

Zelensky non trova Biden ma arriva il soccorso Ue: “Più risorse per la Difesa”

Kiev, 11 gen. - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky annuncia che le forze ucraine hanno catturato due soldati della Corea del Nord parte dei contingenti inviati dalla Russia a combattere nel paese invaso. (Il Sole 24 ORE)

Un auspicio, come capita di azzardarne quando si è in un tempo sospeso, destinato comunque a essere verificato presto. C’era una presenza invisibile ma incombente, nell’incontro di ieri tra Sergio Mattarella e Volodymyr Zelensky. (Corriere della Sera)

ROMA. In Italia Volodymyr Zelensky, assieme a Kaja Kallas, pensava di trovarci Joe Biden. (La Stampa)