Tensioni con la polizia durante il corteo dei No Green Pass per le vie di Torino

Video - La Stampa INTERNO

Momenti di tensione si sono avuti in piazza Castello,a ma tutto si è risolto con qualche spintone.

Presi di mira dagli slogan dei manifestanti il premier Mario Draghi e la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese.

I manifestanti non hanno seguito il percorso che era stato concordato con la questura, ma la polizia ha comunque seguito la manifestazione durante tutto il pomeriggio.

Corteo disordinato dei No Green Pass oggi a Torino. (Video - La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo costruito il finto candidato Giovanni Assenti, nutrendolo dei luoghi comune degli amministratori, in questo senso il lockdown è stata la massima rappresentazione dove i giovani erano gli irresponsabili che si assembravano e facevano aumentare i contagi”. (LaPresse)

Manifestazioni no vax e no green pass anche a Torino e Milano. Manifestazioni no vax e no green pass in corso anche a Milano e Torino. (Fanpage.it)

No vax e no pass sono le parole che li uniscono. All'inizio del raduno, si è fatto vedere anche Gianluigi Paragone, candidato alle prossime elezioni di Milano e tra i 'leader' del movimento 'no pass' (Adnkronos)

Il corteo -ridotto nel frattempo a circa 3 mila persone - si è nuovamente fermato dopo alcune centinaia di metri. È una novità per Milano: per la prima volta neofascisti hanno preso la testa del corteo, come a Roma, seppure senza simboli e bandiere. (Corriere Milano)

Il corteo è fermo ai Bastioni di Porta Venezia: i manifestanti si sono seduti a terra. Il corteo sta percorrendo corso Venezia in direzione Loreto. (IL GIORNO)

Gli esponenti politici presenti. Presenti anche esponenti politici come il giornalista e candidato sindaco a Milano con il partito ItalExit, Gianluigi Paragone, che durante la manifestazione ha dichiarato ai microfoni di Sky TG24: “Basta un solo giudice, che arrivi prima o poi, a smontare questa articolazione lesiva dei diritti fondamentali” In testa al corteo di quasi 5mila persone, partito da piazza Fontana, sono presenti anche una ventina di militanti dell'estrema destra, in particolare Forza Nuova. (Sky Tg24 )