Question Time in Senato, Speranza: “Astrazeneca già raccomandato per gli over 60. I benefici aumentano con l’età”

Question Time in Senato, Speranza: “Astrazeneca già raccomandato per gli over 60. I benefici aumentano con l’età”
La Stampa SALUTE

Ma in realtà queste risorse non sono state utilizzate perché è sopravvenuta la seconda ondata pandemica».

Tale dato è stato valutato dall'Aifa ed è stato ribadito che il profilo beneficio-rischio risulta più favorevole con l'aumentare dell'età».

Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, lo ha indicato rispondendo all'ex ministro della Difesa, la senatrice Roberta Pinotti, al question time al Senato segnalando che a suo giudizio il tavolo «deve preliminarmente svolgersi a livello locale

Il ministro, però, ha annunciato: ci sarà una proroga, nel Sostegni bis, «per tutto il 2021». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vaccino è efficace e sicuro. Covid, “quell’incredibile soppressione delle cure precoci”. Covid, Ivermectina riduce mortalità del 76% (Imola Oggi)

Il confronto fra Ministero, con il ministro che e' stato sempre in contatto con gli organismi, Cts e Aifa, affermano fonti del ministero, e' stato sempre collaborativo. Dopo la riunione del Cts di mercoledi' i tecnici hanno continuato a lavorare scambiandosi i materiali e i pareri, per poi riunirsi nuovamente oggi. (Gazzetta del Sud)

Speranza, il grande boh su AstraZeneca. E risponde senza rispondere davvero a un’interrogazione sulla realizzazione di open day per la somministrazione di AstraZeneca pensata per i giovani. Speranza spunta in Senato e farfuglia qualcosa sul vaccino AstraZeneca, colto d’un tratto da un’irrequietezza che farebbe impallidire Chatwin. (Il Primato Nazionale)

C'è attesa sulla decisione del Cts su Astrazeneca ai giovani. Le Regioni: "Non siamo andati in or

La ragazza si era vaccinata nella Asl di residenza "dopo anamnesi vaccinale negativa", era stato chiarito già domenica. È stata dimessa con raccomandazione di ripetere gli esami ematici dopo 15 giorni", avevano spiegato Regione e Alisa nel ricostruire la vicenda. (Quotidiano.net)

Oltre al ministro Speranza, presenti al question time anche il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e la ministra della Giustizia, Marta Cartabia LeU, invece, chiede conto, dopo le recenti polemiche e gli allarmi di alcuni virologi, degli Open day Astrazeneca se il ministro voglia o meno fare azioni per bloccare o riparametrare gli open day. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti i vaccini sono però sicuri ed efficaci – ha aggiunto Speranza – e la campagna nel nostro Paese ha superato i 40 milioni di dosi». Non è stato un question time semplice quello di oggi, 10 giugno, al Senato del ministro della Salute Roberto Speranza, chiamato a rispondere dei casi sospetti di trombosi post-somministrazione del vaccino AstraZeneca nei giovani. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr